martedì 10 maggio 2011

Colonne sonore film e pubblicità - Who want to live forever



E' una delle canzoni più belle in assoluto dei Queen, nonché colonna sonora del film Highlander - l'ultimo immortale. In quel film in realtà possiamo sentire 7 canzoni, ma la più comunemente associata al film è appunto questa.

Questa canzone è una meraviglia, a cominciare dalla voce di Freddie Mercury, sempre perfetta, che riesce a tenere note molto alte. A questo giro, si fa accompagnare prima da un organo, poi da un'orchestra, poi si cambia ancora e si passa alla chitarra elettrica. Il finale è ancora orchestrale.

In questo caso, il film già di successo ha avuto una colonna sonora di tutto rispetto. Il pezzo fa parte dell'album a Kind of magic, dove ci sono vari richiami al film. Basti pensare all'omonima A kind of magic o Princes of universe, passando per Gimme the prize: se ascoltate quest'ultima, potete sentire nel pezzo centrale un dialogo tratto dal film ed un duello di spade.

Di questa canzone è stata fatta anche una versione instrumentale con solo il piano: è l'ultima bonus track dell'album e si chiama Forever.

2 commenti:

Articoli correlati