mercoledì 11 maggio 2011

Hit parade settimanale 07/05



Eccoci alla hit parade settimanale, offerta da Chartitalia.

Entrano in posizione 99 i Verdena con Scegli me (un mondo che tu non vuoi). Dopo un periodo di silenzio, la band sta tornando sulla cresta, i critici apprezzano molto il nuovo disco Wow. Posizione 96 per Beyoncé con Run the world (girls). L'ex Destiny Child parte da una posizione bassa, il pezzo non sembra male anche se non mi sembra niente di originale o particolare; spero che i colpi buoni li debba ancora sparare. I CDM project entrano in classifica con On the floor (92), singolo dal titolo omonimo di quello di Jennifer Lopez, anche se non so se le due canzoni c'entrano molto tra loro: ormai c'è poca originalità anche a mettere i titoli. Posizione 82 per Justin Bieber e Jaden Smith, con Never say never: lo zecchino d'oro avanza, il fenomeno Bieber continua a tirare.

Torna Syria: il suo nuovo singolo Sbalzo di colore entra in posizione 82. Posizione 77 per Get some di Likke Li. Nuovo singolo dei Beady Eye: Millionaire (76) è una canzone interessante, quando li ascolto a tratti mi scordo che non sono gli Oasis. Le loro canzoni ricordano lo stile dei primi album, insomma consiglio l'album. Anche sentendo Girl Panic (57) dei Duran Duran, pare di sentire ancora il sound che ha caratterizzato la band negli anni d'oro. Il duo Zero assoluto esce con il nuovo singolo Questa estate strana, entrando in posizione 46. Ritorna Vinicio Capossella con un nuovo disco ed entra in classifica in posizione 44 con Pryntyl. Ultima new entry è di Bruno Mars, che sembra davvero una fabbrica di successi: la sua The lazy song entra in 32° posizione.

Nella top 10, Lady Gaga con Born this way scende in posizione 10, entra in posizione 9 Anger never dies degli Hooverphonic. Rihanna con S&M è 8°, Katy Perry e Kanye West restano 7° con E.T., anche Jessie J e B.o.B. mantengono la 6° posizione con Price tag.

Just can't get enough dei Black Eyed Peas è 5°, 4° Eh già di Vasco Rossi. Jovanotti scende in posizione 3 con Le tasche piene di sassi, sale Alexandra Stan con Mr. Saxobeat, restano in testa Jennifer Lopez e Pitbull con On the floor.

4 commenti:

  1. Bentornati Hooverphonic! Mi piace così tanto il loro nuovo singolo...anche se adoravo la voce della vecchia cantante! Ma secondo me quest'album promette bene...

    RispondiElimina
  2. Ah, poi mi è piaciuta molto la tua allusione allo Zecchino D'Oro su Justin "Biberon" & Co.

    RispondiElimina
  3. E' vero, è un bel singolo, la nuova cantante non fa rimpiangere la vecchia. Eh sì, quando sento uno che quando canta ha la voce bianca stile "Volevo un gatto nero", l'allusione vien da sé :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati