lunedì 16 maggio 2011

Adele, ex fidanzato chiede i diritti



Mi sono sempre chiesto come la prendono i fidanzati dei cantanti, quando questi scrivono una canzone per loro. Quando un fidanzato o una fidanzata sente una canzone dedicata a lui/lei è felice, dev'essere una cosa bellissima. E quando invece è l'ex a sentire una canzone dedicata alla loro storia finita? Magari rimani male, magari ci ridi su, magari ti vergogni, dipende anche dal testo.

L'ex fidanzato di Adele ha pensato di sfruttare la cosa per tentare di farci su dei soldi. Adesso chiede parte dei diritti - e quindi dei soldi - per le canzoni dell'ultimo album, 21. Ovviamente lei - giustamente - non ci sta. D'altra parte, anche se tali canzoni sono state ispirate da questa relazione della cantante inglese con il suo ex fidanzato, alla fine è lei che scrive le parole, pensa il testo e lo musica. Quindi mi pare pretenzioso pretendere qualcosa solo perché i testi sono stati ispirati da vicende private.

Comunque consiglio la prossima volta ad Adele di optare per un testo più diretto, tipo Bella stronza di Masini o Fuck you di Eamon. Vediam se a quel punto l'ex  ha il coraggio di chiedere i diritti :-D

5 commenti:

  1. è una "cinicherìa" ma trovo giusto quello che ha fatto, scherzi a parte... :)

    RispondiElimina
  2. questo è proprio fuori!!non sanno ormai più cosa inventarsi per fare soldi!povera adele!!

    cmq questa canzone mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  3. Io non so cosa abbia fatto l'ex di Adele, so che lei ha risposto qualcosa tipo "Sei scemo? Mi hai rovinato la vita." Io sono solidale con lei, anche perché non è fondato il motivo per pretendere qualcosa dalla cantante.

    RispondiElimina
  4. Sul lato umano, nulla da discutere...però sul lato "legale della cosa" se lui ha scritto una canzone, potrebbe riscattare i diritti...

    RispondiElimina
  5. E' questo il punto: lui non ha scritto niente, le canzoni sono tutte di Adele. Lui dice che siccome nelle canzoni si parla della loro storia finita male, lui ritiene di poter chiedere i diritti.

    RispondiElimina

Articoli correlati