venerdì 15 aprile 2011

Vasco Vs Ligabue

Nella musica ci sono sempre state le rivalità tra mostri sacri della musica. Famosissima la rivalità Beatles vs Rolling Stones, come negli anni 80 c'era la rivalità tra Spandau Ballet e Duran Duran, o ancora negli anni 90 tra Oasis e Blur.
Anche in Italia ci sono state delle rivalità e l'ultima, che si sta consumando da anni, è quella tra Vasco Rossi e Luciano Ligabue, o meglio tra i fan. Io non so se i due artisti davvero non si sopportano, il grosso del caos lo hanno fatto i fan. Però un giorno Vasco un messaggio dove tira delle frecciate abbastanza forti verso Ligabue. Si scatenano i fan, purtroppo scadendo in insulti vari.

Dopo qualche ora arriva la smentita, secondo cui è stato uno scherzo fatto ad entrambi gli artisti, scritto da qualcuno che non è colui che gestisce la pagina di Vasco.Si è vociferato su un hacker, anche se rimane un mistero. Non mi sorprenderei se fosse un messaggio pubblicitario, magari in accordo tra i due rocker che ora magari se la ridono vedendo la gente scannarsi per una cosa messa lì così.

Mio parere, trovo stupido fare schieramenti del genere ed arrivare a litigare su chi sia meglio. E' come discutere se è più forte l'Italia 82 o il Brasile 70, se è più forte Rocky Balboa o Mike Tyson. Insomma, sono due punti fermi della musica italiana, cari fan evitate di litigare per dimostrare che uno sia più bravo dell'altro, che uno sia bravo e l'altro addirittura una schifezza: queste sono stupidate a parer mio.

4 commenti:

  1. Secondo me, si tratta, semplicemente, di una trovata pubblicitaria, visto che entrambi (anche se Arrivederci, Mostro è un ottimo album - cosa detta da un fan di Vasco) hanno latitato o latitano di idee.

    Ah, un'altra cosa: "Eh, già" non si può sopportare :)

    RispondiElimina
  2. Bhé Cesco, penso che non avrebbero bisogno di trovate perché comunque vendono di loro.

    Eh già non mi piace per niente, ma molti fan la comprano solo perché è Vasco. I singoli di Arrivederci mostro non mi sembrano male, l'album lo devo ancora ascoltare.

    RispondiElimina
  3. mah, io spero che siano stati i fan a fare queste scemenze, e non i nostri cari attempatelli rocker ultracinquantenni XD

    RispondiElimina
  4. Ormai le case discografiche inventano tutto. Con questo io non punto il dito verso nessuno, ma non mi sorprenderebbe se fosse pura promozione.

    RispondiElimina

Articoli correlati