mercoledì 20 aprile 2011

Hit parade settimanale 16/04



Anche la settimana santa ci porta la classifica, che offre qualche novità ma soprattutto un cambio al comando. Fonte Chartitalia.

Aiuto, ritornano le boy band: in posizione 87 troviamo i Big Time Rush, con la collaborazione di Snoop Dogg, con la canzone boyfriend. Posizione 85 per What a feeling - non la bellissima canzone anni 80 -, pezzo che vede la collaborazione del dj italiano Alex Gaudino e Kelly Rowland - ex Destiny Child -. Jamie Woon è un artista inglese esordiente che entra nella chart con Lady Luck (83).

Secondo singolo per Jennifer Lopez, I'm into you (80), con la collaborazione di Lil Wayne, Sarà che io preferisco quando J Lo canta ritmi latini, ma questo pezzo R&B non mi dice nulla. Apprezzo il ritorno di Ben Harper con un nuovo lavoro, anticipato dal singolo Don't give me up on me now (75), pezzo interessante. Secondo singolo per Raphael Gualazzi, già sentito settimana scorsa in radio: reality and fantasy entra in posizione 74. Che successo per Catalin Jonas, già in radio da diverse settimane: la sua Don't wanna miss you (47) è già un tormentone e secondo me salirà ancora parecchio. Poche novità questa settimana, andiamo allora alla top 10.

Perde Noemi con Vuoto a perdere e passa dalla 7 alla 10° posizione. Adele dalla 8 passa al 9° posto con Rolling in the deep: forse è il momento di tirar fuori un nuovo singolo. I Black Eyed Peas entrano nella top 10 con Just can't get enough (8), 7° posto per Modà ed Emma, Arriverà sta finendo la benzina; Alexandra Stean con Mr. Saxobeat guadagna 3 posti ed ora è 6°.

Rivelazione del momento, Jessie J è sempre 5° con Price tag, Lady Gaga sale in 4° piazza con Born this way. Gradino basso del podio per Vasco Rossi con Eh già, 2° Jennifer Lopez e Pitbull: la loro On the floor perde la testa. Come avevo previsto, ma come era facilissimo prevedere, Jovanotti riconquista il podio con Le tasche piene di sassi.

Bene, io mi prendo qualche giorno di riposo e non aggiornerò il blog, ma vi lascio in buone mani: il buon Cesco tra una colomba ed un pezzo d'uovo vi caccerà fuori qualche artista di merito, quindi stay tuned e passate una Pasqua "musicale" :-D

2 commenti:

Articoli correlati