mercoledì 13 aprile 2011

Hit parade settimanale 09/04





Pronti per un'altra classifica? Dati di Chartitalia.

Partiamo dalla posizione 97, dove troviamo Electroman dell'italiano Benny Benassi e di T-Pain: classico pezzo tunzo discotecaro. Posizione 95 per i Modà con Urlo e non mi senti in versione live. Questo pezzo è stato scritto da Kekko per Alessandra Amoroso, bellina tutto sommato come canzone. Il vintage in sto periodo non va e Raphael Saadiq lo sa bene: la sua Radio entra in posizione 92.

Esce l'album di Vasco Rossi ed ecco che la hit si riempe di sue canzoni: Vivere o niente (62), Vivere non è facile (63), Stammi vicino (66), Prendi la strada (67), Starò meglio così (70), l'aquilone (76), Dici che (77), Manifesto futurista della nuova umanità (80), Sei pazza di me (82) e Non sei quella che eri (83).

Posizione 78 per gli Strokes con Under cover of darkness. Chartitalia dice che all'estero vanno forte: ci posso credere, peccato che in Italia ci arrivi poco rock e troppa roba dance e Hip pop dance. Le novità sono finite per questa settimana, andiamo a vedere la top 10.

Posizione 10 per Gianna Nannini con Ti voglio tanto bene (+10): non se la prendano i fan, ma a me le ultime canzoni della Gianna, che pur stimo, non mi piacciono molto, non mi dicono niente. Posizione 9 per Alexandra Stan con Mr. Saxobeat, anche lei sale di 10 posizioni. 8° Adele che perde 4 piazze, Noemi perde 1 piazza ed è 7°. Sale Lady Gaga con Born this way e si piazza 6°.

Jessie J con Price Tag continua a salire, ora è 5°; arriverà di Modà ed Emma scende in 4° piazza. Sale Eh già di Vasco Rossi dalla 5° alla 3° posizione: l'album dovrebbe dare nuova linfa alle vendite del singolo. 2° Jovanotti con la poetica Le tasche piene di sassi, ancora in testa Jennifer Lopez con On the floor.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati