mercoledì 6 aprile 2011

Hit parade settimanale 02/04





Altro mercoledì, altra classifica, i dati sono sempre del miticuzzo Chartitalia.

Posizione 95 per un pezzo discotecaro: Free dei Get Far. Se volete ballare, anche la 94° fa per voi: Olav Basoski ci propone New day. Riecco Kid Rock con il suo country rock: la sua Care parte al 92° posto. Un po' dance, un po' hip pop: questa è Last night di Ian Carey, Snoop Dogg e Bobby Anthony (83); lo stesso Snoop Dogg, con David Guetta sono in posizione 71 con Sweat. Comincio a non sopportare più questo hip pop dance, che però devo ammettere va per la maggiore in questo periodo.

In posizione 75 troviamo un duo di due "Loredane": Loredana Errore e Loredana Berté ci propongono Cattiva (75).  Ecco un gradito ritorno: gli Hooverphonic che presentano Anger never dies (57), singolo che anticipa il nuovo disco. La band tra l'altro presenta una nuova cantante, Noémie Wolfs, che sostituisce Geike Arnaert.

Prima vi parlavo della moda del Dance Hip pop, ma non dimentichiamoci di un'altra moda lanciata quest'estate con la cover di Carosone: rifare le vecchie canzoni adattandole alle dancefloor. Anche Bob Sinclair cade in questa moda e propone un classico della Carrà - Tanti auguri - in versione tunza: Fare l'amore (57) potrebbe diventare un nuovo tormentone. Adesso possiamo vedere la top 10, che questa settimana ha un cambio della guardia in testa.

10° Giusy Ferreri con il mare dentro, Bruno Mars è 9° con Grenade, Lady Gaga in 8° posizione con Born this way. Jessie J e B.o.B entrano nella Top 10 con Price Tag (7). Non l'ho molto sentita in radio, ma a quanto pare piace questo pezzo. Vuoto a perdere di Noemi scende di un posto ed è 6°, Vasco Rossi ne perde 2 ed è 5°.

4° posto per Adele con Rolling in the deep, Jovanotti sale in 3° posizione con Le tasche piene di sassi, perdono la testa della classifica Modà ed Emma con Arriverà. Temevo che sarebbe andata in testa, Jennifer Lopez e Pitbull salgono in testa con On the floor. E' più forte di me, non mi piace proprio questa canzone.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati