martedì 5 aprile 2011

Spunti interessanti della Hitparade 26/03





Ci sono settimane che nemmeno pubblico spunti interessanti, perché non ci sono. Poi invece ci sono settimane in cui servirebbero due post, come in questo caso. Ho fatto una cernita del meglio del meglio.

Cominciamo con i Foo Fighters, che dopo quattro anni ritornano con un nuovo disco. Il loro rock resta immutato, anzi nel 2007 mi sembrava si fossero un attimo ammorbiditi per tornare ora con Rope, pezzo Rock bello tosto, consigliato per gli amanti del genere.

Daniele Silvestri ormai è un marchio di fabbrica, la sua musica d'autore lo rende una realtà in fatto di cantautori italiani: ecco il nuovo singolo Ma che discorsi, pezzo che entrerà velocemente in testa senza essere banale. Nell'album potete sentire anche Precario il mondo, già sentita durante Vieni via con me.

Proprio mentre tutto l'amore che ho inizia ad andare nel dimenticatoio, ormai poco filato dalle radio, ecco un nuovo singolo di tutto rispetto. Le tasche piene di sassi è una poesia dedicata alla madre, impossibile non apprezzarlo. Lorenzo non sbaglia mai un colpo, anche per lui vale il discorso fatto per Daniele Silvestri.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati