mercoledì 27 aprile 2011

Hit parade settimanale 23/04



Ringrazio il buon Cesco per aver mandato il blog in mia assenza, ora rieccomi per dargli man forte. Torno giusto giusto per la nuova hit parade, fornita da Chartitalia.

Partiamo dalla posizione 91, con Inna. L'artista rumena porta Sun is up, ennesimo pezzo dance, purtroppo questa moda non sembra placarsi. In posizione 89 Anna Tatangelo porta il nuovo singolo L'aria che respiro, con la collaborazione di Mario Biondi: l'artista siciliano riesce sempre a rendere meno banali le canzoni e a dare quel tocco di classe. 83° posto per un nuovo pezzo di Valerio Scanu: due stelle è il classico pezzo d'amore simile ai laghi di Sanremo. Ancora Raphael Gualazzi, in posizione 62, con il pezzo A three second breath. Apprezzo molto questo artista, rimasto finora in ombra ma finalmente uscito fuori grazie all'Ariston, apprezzabile questo nuovo singolo.

Che ritorno: Dolcenera torna con Il sole di domenica (53). Che ritmo, che cambio, la cantante ha cambiato il suo stile e questa base di grande effetto renderà la canzone un tormentone. Invece Britney Spears non cambia: Till the world ends è l'ennesissimissimo pezzo dance pop (50): non sia mai che questi artisti internazionali provino qualche sonorità nuova.

Adele deve avermi ascoltato, dato che settimana scorsa avevo consigliato un nuovo singolo. Entra in posizione piuttosto alta, 30° posizione set fire to the rain, un pezzo di classe in pieno stile dell'artista inglese. Il singolo che ha alzato polveroni di Lady Gaga, Judas, entra in posizione 24: al di là delle polemiche, per lo meno questo pezzo è meno banale del primo. Andiamo ora a vedere la top 10.

Entra nella top 10 in 10° posizione Rihanna con S&M, guadagnando 9 piazze. Adele con Rolling in the deep resta 9°, Arriverà dei Modà ed Emma ora è 8°, Born this way di Lady Gaga 7°.I Black Eyed Peas con Just can't get enough sono 6°.

Jessy J rimane 5° con Price Tag, Mr Saxobeat di Alexandra Stan sale al 4° posto. Vasco Rossi e la sua Eh già restano 3°, perde il primo posto Jovanotti che si piazza 2° con Le tasche piene di sassi. Jennifer Lopez torna in testa con On the flooor.

1 commento:

  1. Adele è un'artista che terrei sott'occhio...per il resto, Pasqua a parte, e Pasquetta, ho cercato di portare avanti la baracca in maniera spero soddisfacente!

    RispondiElimina

Articoli correlati