giovedì 28 aprile 2011

Ad agosto nuovo album dei Red Hot Chili Peppers



L'anno scorso vi avevo anticipato che quest'anno sarebbe uscito un nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers: al tempo come data si parlava di marzo 2011, ma marzo è passato ed oggi ho letto che la nuova data è agosto prossimo.

Quindi ancora qualche mese di attesa, Chad Smith ha dichiarato più o meno le stesse cose dichiarate nell'ottobre scorso: ci sono molte canzoni ed ora ci sarà la scrematura. Ha aggiunto che ci sarà una sonorità differente: ecco sarei curioso di capire quali novità ci saranno a riguardo. L'importante è che la band mantenga lo stile rockettaro che li ha sempre caratterizzati. A dire il vero, se sentite le prime canzoni e le ultime creazioni di Stadium Arcadium, si capisce che il sound ha già subito delle evoluzioni: d'altra parte è normale evolversi e studiare nuovi sound, poi saranno i fan a valutare.

2 commenti:

  1. Dopo By the Way o come si chiamava il penultimo album, non mi aspettavo un "ritorno di qualità" con stadium arcadium...ma è arrivato. Chissà che cosa ci presenteranno. Potrebbero buttarsi sullo "pseudo prog", magari, e ci rimarrei contento.

    RispondiElimina
  2. Quindi By the way non ti è piaciuto, mi par di capire. E' un album diverso, ma non era male, anzi. Certo Californication rimane uno dei più belli, adesso vediamo come sarà il prossimo. Di Stadium Arcadium mi piace un sacco il video di Dani California, ottima la ricostruzione delle varie epoche musicali e dei vari stili.

    RispondiElimina

Articoli correlati