mercoledì 18 aprile 2012

Classifica vendite 14/04



Dopo la chart inglese, ecco la classifica vendite italiana, offerta da Chartitalia.

Martin Solveig è 97° con The night out. Nuovo singolo per Beyoncé, I care (96) è il quarto singolo dell'artista. 92° James Morrison con il terzo singolo, One life. Posizione 67 per Vasco Rossi con il vecchio pezzo Laura: anche in questo caso non so se sia il pezzo originale o la versione rifatta a teatro. 65° Calvin Harris e Ne-Yo con il dancefloor Let's go.

E alla posizione 60 ecco Rebecca Ferguson con Glitter & Gold, forse il primo pezzo interessante. Jennifer Lopez ci riprova con Pitbull ed ecco Dance again (52). Non ho perso molto tempo ad ascoltarla sinceramente. 47° i Negrita con Dannato vivere, nuovo singolo dell'omonimo album. Ieri nella hit inglese ho invocato un nuovo singolo di John Legend e sono stato ascoltato: eccolo in posizione 44 in coppia con Ludacris nel pezzo Tonight (best you ever had). Mmm la devo ascoltare meglio per capire se mi piace o meno. 

Veniamo alla top 10: Emeli Sandé entra per la prima volta in top 10, passando dalla 12 alla 10° piazza con Next to me. Madonna entra anch'essa in top 10, scalando 11 posizione con Girl gone wild (9). Telò non vuole proprio lasciarci, così rieccolo in top 10, 8° con Ai se eu te pego! Noemi stabile in 7° posizione con Sono solo parole,  Biagio Antonacci sale in 6° posizione con Ti dedico tutto.

Perde un altro posto Titanium (5) di Guetta e Sia,  i Train con Drive by salgono ancora: questa settimana passano dalla 9° alla 4°. La notte di Arisa scende dalla 2° alla 3°, sale invece We are young di Fun con Janelle. In testa sempre loro, Gotye con Kimbra.

Coccarde
Nina Zilli - Per sempre Dopo un periodo che l'ho sentita troppo, torno a riapprezzarla.
Adele - Rumos has it. Mi piace sempre più
Train - Drive by. Bravi i Train, riescono sempre a trovare un pezzo orecchiabile che entra in testa. Brava band, argento per loro.
Gotye - Somebody that I used to know. E alla fine arriva l'oro per Gotye, per ora una delle più grosse rivelazioni del 2012.

7 commenti:

  1. bé con la Zilli e Adele.. difficile non mettere d'accordo :-)
    storco il naso con Antonacci, nn m'è mai piaciuto :-(
    ps..mi sono arrivati dei link freschi freschi dalla Spagna per i Russian Red.. guardo che lo faccio!! :-)
    buon tutto.

    RispondiElimina
  2. Antonacci mi piaceva all'inizio, ma ultimamente non mi dice nulla.

    Per il post, io sto aspettando.

    RispondiElimina
  3. Gotye mi entusiasma tantissimo per questo pezzo, devo però dire che l'album è un po' al di sotto delle mie aspettative :-( E' positivo il fatto di mescolare diversi generi, dimostra di essere un artista versatile, mi aspettavo però di più dalla sua voce e credevo di scovare altri pezzi d'impatto. Il giudizio resta comunque positivo.
    Adele è sempre incredibile!
    Emeli Sandè la riporterei nell'oblio ed il motivo è semplice: la sua voce è un mix di voci già sentite, una su tutte quella di Beyoncè. Hai presente quando proprio non sopporti qualcuno o qualcosa, ecco, io non sopporto nè la sua voce, nè la canzone! XD

    RispondiElimina
  4. Ah! Dimenticavo! Trovo John Legend sempre un passo avanti tra gli artisti sulla scena hip hop, R'n'B e funky. Lo trovo elegante, mi piace!

    RispondiElimina
  5. Il fatto è che Gotye è uscito dal nulla e ha realizzato l'album a risparmio. Ora voglio vedere se supportato da una casa discografica riesce ad arrangiare meglio la musica. E' giovane crescerà.

    Emeli Sandé in effetti ricorda un po' di voci: il precedente singolo ricordava un pezzo anni 90. Boh dai, però ho sentito di peggio in passato.

    John Legend è elegante, dici bene. Poi quando ha rifatto Wake up, ha dimostrato di cavarsela bene anche col soul.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gotye in realtà è al terzo album, infatti vorrei anche ascoltare i primi due! Ad ogni modo l'etichetta è indipendente, non fa parte delle major. Per esperienza ti dico che è vero che con un supporto più importante si riesce a realizzare un prodotto più "ricco", ma sul contenuto puoi anche lavorare da una cantina e se è buono si sente lo stesso. Difatti, "Somebody that I used to know" è perfetta! Ha dei suoni molto belli ed è davvero curata in ogni dettaglio, come il resto dell'album. La mia "critica" era solo sul fatto che pensavo di trovare altri pezzi pazzeschi come quello!

      Elimina
    2. Ah già, il terzo. Diciamo che le major possono aiutarti a trovare collaboratori professionisti, basta tutto qui. Però se sei talentuoso, anche senza aiuti sfondi. Vediamo dai se col tempo saprà maturare.

      Elimina

Articoli correlati