mercoledì 25 aprile 2012

Classifica vendite singoli 21/04

Classifica italiana, tutta per voi, in questo mercoledì festivo. Dati di Chartitalia.


Posizione 99 per Marco Carta con Ti voglio bene. Primo ingresso per M.I.A. nella nostra hit - a parte le collaborazioni precedenti - con Bad girls, già famosa all'estero. Interessante l'unione di hip pop, ritmi orientali e pure sonorità più elettroniche. Benny Benassi e Marshall Jefferson ci propongono Move your body (90), hit da discoteca.

Entrano anche nella nostra hit - parallelamente all'ingresso in classifica inglese - i Keane con Silenced by the night. Ultimo ingresso - classifica povera di novità - è in posizione alta: 25° Modà e Jarabe de Palo nel brano Come un pittore.

Top 10 allora. Romano Sapienza e Rodriguez tornano 10° con Tacatà. Ti dedico tutto di Biagio Antonacci scende in 9° piazza. Young the giant, dopo diverse settimane in classifica, entrano per la prima volta in 8° piazza con Cough syrup. Telò guadagna una posizione, portandosi in 7° posizione; Madonna ne guadagna 3 ed ora è 6° con Girl gone wild.

Guetta e SIA 5° con Titanium, Arisa perde il podio ed ora è 4° con la notte. Fun e Janelle 3° con We are young, salgono invece in seconda posizione i Train con Drive by. In testa sempre Gotye; a proposito, l'artista di origini belghe è in polemica con la serie TV Glee. Pare che non abbia gradito il rifacimento della sua canzone. Io non ho mai capito questo fatto: penso che i produttori del telefilm dovranno chiedere i diritti, non è che lo scopri dall'oggi al domani. A meno che prima dicano sì e poi non accettano il rifacimento, boh non l'ho capito sto fatto.

Coccarde

Keane - Silenced by night. Appena arrivati, già mi piacciono. Coccarda di bronzo per loro.
Gotye - Somebody that I used to know. Si conferma coccarda.
Adele - Rumors has it. Alla fine anche questa di Adele mi ha conquistato completamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati