martedì 3 aprile 2012

Classifiche vendite singoli UK 02/04/2012



Nemmeno il tempo di presentarla e già è uscita una nuova chart. QUindi d'ora in avanti l'appuntamento sarà per martedì e mercoledì, ma non martedì prossimo, causa ponte e riposo dalla mia Mò. Ma oggi ntanto ci siamo, con i dati presi da officialcharts.

Partiamo dalla 97° posizione, occupata da Nneka con Shining star. E' la prima volta che la sento nominare, è una cantante tedesca nigeriana; il singolo è estratto dal suo quarto album. Una posizione più in alto ecco Clement Marfo & Frontline, un gruppo di hip pop e musica elettronica, ma non è la solita roba banale: sembra interessante il loro sound e la loro canzone Mayhem.

Facciamo un balzo alla 59°, dove troviamo Jessie J, con Mamma knows best, un pezzo molto particolare, che fa ben capire il talento di Jessie J nel cercare sonorità nuove. Spero che in Italia, dopo Price tag, potremo ancora apprezzare questa talentuosa cantante.

Vediamo un po' la top 10. 10° Emeli Sande con Next to me, Labrinth scende dalla 9° alla 4° posizione. Guetta e Sia perdono un posto con Titanium (8). Sempre Sia, con Flo Rida, sono 7° con Wild ones. Ricordate Plan B, divenuto famoso con She said? Rieccolo con un nuovo singolo, Ill manors. Abbandona il farsetto, questo è un pezzo hip pop senza infamia né lode secondo me.

Gotye cala ancora, questa settimana è 5°: è l'ora di un nuovo pezzo per lui. Katy Perry già scende in 4° posizione, dopo aver esordito al primo posto con Part of me. Nicki Minaj sale dalla 5° alla 3° posizione. Sempre secondo Sean Paul She doesn't mind. Un'altra new entry parte direttamente in testa alla classifica: si tratta di Chris Brown con Turn up the music: non proprio il mio genere, classico hip pop dance senza niente di che. Eppure pare che in Inghilterra questa musica va molto.


Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati