martedì 24 aprile 2012

Classifica vendite singoli UK



Rieccoci per un nuovo appuntamento con la classifica oltremanica. Vediamo le novità nella classifica in Gran Bretagna; dati presi da officialcharts.

Marloun Roudette, ex Mattafix, sale posizione 94, con New age, un brano pop particolare, interessante. Un bell'amarcord in posizione 92, con Alannah Myles: vi ricordate Black velvet? Brano del 1988 dedicato ad Elvis Presley. Una posizione sopra un altro ritorno al passato: Dusty Springfield con Son of a preacher man. Torniamo alla musica dei nostri giorni, ecco in posizione 78 i Keane con Silenced by the night, brano che mi pare di aver già sentito in radio - non ricordo -. Keane sempre in forma, non cannano mai un singolo, Pollice su per questo nuovo pezzo.

Facciamo un balzo fino alla 27° dove ecco i Linkin Park con un nuovo singolo, Burn it down. Il genere è il solito della band: misto di elettronica, stavolta meno spazio per le chitarre. Se da noi i Train sono in classifica da diverse settimane, la loro Drive by esordisce solo questa settimana (14) in classifica. Marina & the diamonds entrano nella hit in 11° posizione, con Primadonna. Mi sembra una copia di Katy Perry, sia come voce che come tipo di musica. Eppure è già al secondo disco, forse solo in questa canzone ha cercato di emulare la Katy? Io penso che abbia la voce per tentare di fare qualcosa di suo.

Eccoci alla top 10. Bieber scende in 10° posizione, Sean Paul scende in 9°, Nicki Minaj passa dalla 5° all'8°.   New entry in posizione 7: B.o.B. piazza So good. Gotye perde il podio ed ora è 6°.

Jessie J con David Guetta passano dalla posizione 26 alla 5° con  Laserjet. Non fosse stato per il troppo tunz di Guetta, avrebbe potuto pure piacermi, almeno per la voce di Jessie J. Sale Ordinary people di John Legend, in attesa che anche qui arrivi il nuovo singolo. Fun e Jeanelle salgono in 3° posizione con We are young. Nuovo ingresso direttamente in 2° posizione: trattasi di Conor Maynard con Can't say no. Come ultimamente succede ad alcuni artisti in erba, anche lui viene scoperto grazie a Youtube, è all'album di esordio. Sempre in testa Carl Rae Jepsen con Call me maybe.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati