lunedì 16 gennaio 2012

Notizia flash: Sanremo. D'Alessio- Bertè e la Civello a rischio squalifica

Le prime nuvole si addensano sui cantanti della prossima edizione del festival di Sanremo; pare che la coppia D'Alessio - Bertè e la jazzista Chiara Civello siano a rischio di eliminazioni perchè le loro canzoni non sono inedite.

Per quanto riguarda Gigi e Loredana, pare che la loro canzone "Respirare" sia già stata pubblicata su Facebook e Youtube: prima ancora della decisione di presentarsi al Festival, l'uscita del singolo era già prevista per il 13 gennaio e gli artisti ne avevano prima pubblicato una breve anteprima di 30 secondi su Youtube il 1° gennaio e poi diffuso il video sulle loro pagine Facebook ufficiali; video prontamente rimossi all'annuncio dell'ammissione in gara, ma che risultano essere stati visti da molti fan, a giudicare dai commenti ricevuti.

Per quanto riguarda Chiara Civello invece, si dice che che il suo brano "Al posto del mondo" (scritto dalla stessa Civello con Diana Tejera) sia già stato eseguito da Daniele Magro (ex concorrente di X-Factor 2) che, dopo averla presentato a Sanremo Nuova Generazione 2010 - senza però essere preso - l'ha in seguito cantato nelle sue serate live. Il suo manager però dice che alla SIAE non risultano introiti per questo brano, che quindi non è mai stato eseguito in pubblico.

Staremo a vedere se da Sanremo arriveranno decisioni in merito, intanto sul web le notizie iniziano già a far discutere gli appassionati!


UPDATE: Morandi e Gianmarco Mazzi, in videochat, hanno risposto riguardo alla "questione Civello" - risposta non molto eloquente per la verità - «Su Chiara Civello decide la Rai» «Nel regolamento la parola inedita è stata sostituita con nuova». Nemmeno una parola invece sulla "questione D'Alessio - Bertè". Staremo a vedere!

2 commenti:

  1. Entrambe le storie sono già successe. La Berté è stata già esclusa con questa motivazione in passato: o è pirla lei o la boicottano, non può essere che rifaccia un errore del tutto simile.

    Per quel che riguarda la Civello, è una pratica già successa, su cui in passato si è chiuso un occhio. Se fosse vera questa cosa, sarebbe da escludere. Mi dispiacerebbe perché sarei curioso di sentir cantare questa artista, però se si deve portare una canzone inedita, tale dev'essere.

    RispondiElimina

Articoli correlati