martedì 24 gennaio 2012

Rock in Roma, ecco gli artisti



Qualche giorno fa vi ho parlato dell'Heineken Jammin Festival, oggi ecco invece una notizia per un altro celebre gruppo di concerti che si tiene in estate nella Capitale: parlo di Rock in Roma, che quest'anno si svolgerà a cavallo tra Giugno e Luglio. Il sito ufficiale annuncia alcuni degli artisti presenti alla kermesse.

Il 30 giugno Radiohead, alla prima partecipazione in questo festival, la band rock inglese specializzata in rock sperimentale e alternativo sarà a Roma per quello che al momento è il primo dei concerti in ordine cronologico.

9 luglio, The cure. Su di loro c'è anche più di un rumor secondo cui potrebbero essere anche all'Heineken, però intanto sono confermati a Roma. A 4 anni dal loro ultimo disco, tornano in Italia per un concerto: forse c'è in arrivo anche un album? Per ora non ho info a riguardo, vedremo.

11 luglio, J Ax.  l'ex Articolo 31 per ora è l'unico italiano annunciato, anche se penso che ne saranno annunciati altri. Non è proprio il rock il suo genere, però non è nemmeno un pesce fuor d'acqua.

17 luglio, Lenny Kravitz. A quasi un anno dall'uscita dell'ultimo disco, Lenny torna in Italia per questa manifestazione.

25 luglio Deep Purple. Storica band, mai stanchi di fare musica rieccoli ancora in Italia, pronti a far emozionare e scatenare i fan di questa pietra miliare della musica hard rock.

1 commento:

Articoli correlati