mercoledì 18 gennaio 2012

Classifica vendite 14/01



Ed eccoci per un'altra chart settimanale, presa da chartitalia. Questa settimana ho poco tempo, dovrò essere un po' più spiccio.

100° Amy Winehouse con Tears Dry On Their Own: si deve morire per farsi apprezzare? Tom Hangs ft Shermanology sono 98° con Blessed, pezzo da discoteca. Jessica Mazzolo, semifinalista di XFactor entra in classifica con Un livido nel cuore (95). Ritorna Pitbull con Chris Brown: International love è 94°, ma è la solita roba ritrita. Ritorna Daniele Silvestri con la colonna sonora di Immaturi, il viaggio. La sua Il Viaggio (pochi grammi di coraggio) è 85°.

Lucya Russo è stata coperta da New generation di Mtv, ecco il singolo The worst thing. Altra artista di Xfactor, Nicole Tuzii, su cui si parla bene ma la cui Sarà possibile forse non rende giustizia. Sempre Xfactor, ora tocca a Antonella Lo Coco con Cuore scoppiato. Interessante questo pezzo, anche se la vorrei sentire in una canzone più melodica e meno elettronica. Ecco infine i Moderni, gruppo di Xfactor. Sembra una via di mezzo da Black Eyed Peas dei poveri e gemelli diversi con non ci penso mai. Boh, per ora non mi dicono molto, vorrei sentirli meglio. Chiudiamo con un altro artista uscita da, avete capito :-D Francesca Michielin ha vinto ed ora è 12°, una partenza molto buona con il pezzo Distratto.

Top 10, Amy Winehouse 10° con Our day will come, Antonello Venditti con Unica 9°, Modà 8° con Tappeto di fragole. Inevitabile di Giorgia e Ramazzotti 7°, 6° Snoop Dogg, Wiz Khalifa e Bruno Mars con Young, wild & free.

5° We found love di Rihanna, Paradise dei Coldplay 4°, 3° Someone like you di Adele. Sempre 2° Telò, sempre in testa Tiziano Ferro.

Ed eccoci alle coccarde, eh già perché pur essendo di fretta, non mi scordo delle coccarde.
Daniele Silvestri e Il Viaggio (pochi grammi di coraggio). Non è orecchiabilissima, è un titolo sulla fiducia quello che gli do.

Amy Winehouse Tears Dry On Their Own. Settimana scorsa un'altra canzone per lei, ora entra questa e prende il giusto merito.
Adele - Turning table. Anche lei premiata ancora, ma con un'altra canzone.

2 commenti:

Articoli correlati