mercoledì 11 gennaio 2012

Hitparade 07/01



Eccoci per la prima classifica annuale, che parte con la novità delle coccarde.

Posizione 100 per Deniz Koyu con Tung!; mi ricordano le colonne sonore dei videogame da bar. Ossignur, ha invaso anche la nostra classifica: posizione 86 per Justin Bieber con Mistletoe. Nuovo singolo per Jessie J, rivelazione dello scorso anno: ecco Domino, un pezzo che mi ha deluso. Ascoltandolo mi pare di ascoltare Katy Perry, insomma se già si è ridotta a copiare, durerà da Natale a Santo Stefano.

Ecco Marracash in posizione 75 con Didinò. Rebecca Ferguson è arrivata seconda all'Xfactor inglese, ma come spesso accade, chi non vince poi sfonda. E lei intanto entra con Nothing's real but love in posizione 55. nche se il soul ormai è un genere molto usato - quasi abusato -, l'artista dimostra doti canore

Poche novità, in attesa di novità interessanti nel nuovo anno. Andiamo allora con la top 10. 10° Eclissi nel cuore, 9° Amy Winehouse che risale 4 posizioni, 8° Inevitabile di Ramazzotti e Giorgia: i duetti di Ramazzotti sono sempre un successo, in coppia con Giorgia poi è garanzia di successo di vendite. 7° Without you di Guetta e Usher. 6° Snoop Dogg, Wiz Khalifa e Bruno Mars: il trio con young, wild and free balzano dalla 17° alla 6° posizione.

Rihanna con We found love, Adele 4° con someone like you. Paradise dei Coldplay 3°, Michel Telò perde la prima posizione, Tiziano Ferro ritorna in testa rabbiosamente con La differenza tra te e me. Meglio lui di un fenomeno artistico del momento.

Ed eccoci alle tre coccarde, le prime della stagione. Avevo 4 pezzi e di questi ne dovevo scegliere 3. Nessuno di questi è una new hit. Eccole quindi.


Negrita Brucerò per te. 19° Musica semplice ma piacevole da ascoltare, questi sono i Negrita. A loro la coccarda di bronzo.

Amy Winehouse - Our day will come. Coccarda di argento, seppur cover, è un rifacimento bellissimo questa canzone.

Adele - Someone like you.  Prima coccarda d'oro, anche se l'ho sentita 1000 volte questa canzone, è sempre bella risentirla.

Avrei voluto premiare Florence & the machine, ma shake it out è già uscita di classifica, bah mi vien da dire.

2 commenti:

Articoli correlati