giovedì 26 gennaio 2012

Colonne sonore - These boots are made for walkin'



Ero indeciso se parlare di questa canzone come in seconda battuta o come colonna sonora. Alla fine ho scelto quest'ultima perché in effetti il pezzo, già di per sé ben riuscito, ha trovato successo grazie al fatto che ora accompagna uno spot di un operatore telefonico - con tre simpaticoni :-D -.

Comunque spieghiamo anche che è una cover, l'originale è stato composto da Lee Hazleewood e registrato da Sinatra, non Frank :-D ma la figlia Nancy. Il brano è uno di quelli che vanta molte cover, tra cui una italiana di Celentano.

Di certo, se prima le radio la passavano timidamente e le vendite erano nella media, senza infamia né lode, ecco che lo spot rifa il miracolo. Pam, dalla 50 passa alla 26 questa settimana e chissà come andrà la prossima. E i Planet Funk sono contenti. La canzone in sé è bella, nello stile del gruppo, che pare aver ritrovato nuova linfa grazie al nuovo cantante Alex Uhlmann.

8 commenti:

  1. E se vuoi vedere uno stacchetto musicale basato su questa canzone vai sul mio blog! Lo descrivo nel mio ultimo post!

    P.S. Io la conoscevo prima dello spot dell'operatore telefonico, che tra parentesi non ho neanche presente...

    RispondiElimina
  2. Stasera ascolto lo stacchetto. Anche io conoscevo già prima questa canzone, ma ammetto che, pur sapendo fosse una cover, non ho mai ascoltato l'originale. Un salutone.

    RispondiElimina
  3. la canzone è proprio carina... ma il video è simpaticissimo:)

    RispondiElimina
  4. Sì vero, i Planet Funk sono tornati ad un buon livello.

    RispondiElimina
  5. Beh ai Planet ci voleva questo bel ritorno...e cmq in Italia, come sempre, cosa non può una colonna sonora può benissimo la pubblicità..

    RispondiElimina
  6. La pubblicità fa i miracoli eheheh.

    RispondiElimina
  7. Preferisco la versione dei Megadeth...!

    RispondiElimina
  8. Giustamente ognuno preferisce la sua versione :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati