mercoledì 14 dicembre 2011

Sanremo 2012, Ecco il regolamento e.. Celentano



Oggi è stato svelato il regolamento di Sanremo 2012: 14 big, 10 arrivano in finale. Le canzoni in gara saranno due, difatti a fianco all'inedito si aggiunge un pezzo noto, che sarà interpretato il 16, per la serata dedicata all'Italia, insieme ad un artista straniero, che canterà in inglese parte del testo. Insomma si ricalca un po' alla serata speciale dello scorso anno, andando a ripescare l'idea in voga qualche anno fa, ovvero far cantare un po' in italiano un po' in inglese un pezzo: negli anni 80 c'era un super ospite straniero che duettava col big in gara, proponendo la canzone del festival in doppia lingua.

I giovani invece arriveranno da Sanremo social (8), da Area Sanremo e, novità assoluta, da Facebook. Per Area Sanremo già selezionati i due artisti,  i Bidiel e gli Io ho sempre voglia. In finale andranno 4 giovani.

Altra notizia, annunciato un super ospite d'eccezione, Adriano Celentano. In passato ha alzato share vertiginosamente quando è salito sull'Ariston, un anno riuscì a tirar su un Sanremo dagli ascolti flop come quello di Renis e la Ventura. Vedremo cosa farà, se canterà con l'amico Morandi, se farà il suo sermone o cos'altro farà.

5 commenti:

  1. novità di sanremo: morandi, celentano, oxa, zarillo ...datemi una flebo... mah!

    uhm, spero vivamente ci siano i subsonica o ho capito male? (niente di eccezionale che io capisca male eh!)

    RispondiElimina
  2. madò, basta! queste "novità" non spacciatele per nuove!

    RispondiElimina
  3. (i subsonica però li voglio vedere anch'io!)

    RispondiElimina
  4. Vedremo dai, io non parto negativo :-D

    RispondiElimina
  5. Tu lo sai che io sono sempre pessimista&disfattista! :P

    RispondiElimina

Articoli correlati