giovedì 22 dicembre 2011

In seconda battuta - Dusty Springfield vs Diana Krall

Oggi musica sul velluto, parliamo di una canzone di gran classe quale The look of love. Inizialmente scritta nel 1967 dal pianista Burt Bacharach e dal paroliere Hal David, fu interpretata da Dusty Springfield. Questa cantante tentò dapprima nel 1965 di farsi conoscere a Sanremo, poi tornata in Inghilterra riscrisse in inglese Io che non vivo senza te, trasformandola in You don't have to say you love me, una canzone che io adoro.



Ma torniamo a the look of love: questo pezzo fu scritto prima come colonna sonora strumentale di 007 Casino Royale. Poi Hal David mise le parole: eccovela.




Il pezzo tra l'altro è stato colonna sonora recentemente di una pubblicità di un famoso marchio di merendine. Sempre recentemente Diana Krall ha rifatto la canzone. Lei è una delle maggiori esponenti del Jazz, con vari Grammy vinti e 8 album alle spalle.

Nel 2001 pubblicò un disco dal titolo omonimo "The look of love", dove ripropose una sua rivitazione della canzone.




E' davvero dura dire quale delle due sia migliore, secondo me infondono entrambe una grande emozione nell'ascoltarle, sono le classiche canzoni che scaldano l'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati