mercoledì 28 dicembre 2011

Hitparade 24/12


Eccoci per un altro appuntamento, grazie ai dati di Chartitalia. Avviso già che settimana prossima non ci sarà alcuna hit parade, dato che mi prendo alcuni giorni di vacanza.

Ecco i Vintage trouble, dal nome danno l'idea di far musica di un tempo e difatti la loro Nobody told me sembra un pezzo del passato come sonorità, ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo, niente riciclo di pezzi del passato. Sembrano bravi, speriamo riescano andare oltre la 98° posizione. Nuova canzone per Fiorella Mannoia, io non ho paura (88) anticipa l'uscita del nuovo disco di inediti. Nuovo pezzo di Gianluca Grignani, Natura umana (87) è il secondo singolo del cantautore.

Michael Bublé senza confini, ora ha rifatto l'Ave Maria di Schubert (78). Sempre lui in varie posizioni, per l'uscita del suo disco natalizio: la più alta è It's beginning to look a lot like Christmas (68). Ecco il ritorno di Elisa, con Love is requited (51), colonna sonora del film "Un giorno questo dolore ti sarà utile". Quindi a questo giro l'artista ha prediletto la lingua inglese che l'ha resa famosa al tempo. Bellissimo il rifacimento dei Subsonica, insieme a Battiato - autore del brano originale -: Up patriots to mars entra in alto, posizione 36. Una posizione in più per la coppia Professor Green Dolcenera nel brano Read all about it (Tutto quello che devi sapere).

Nella top 10, stabile Venditti col brano Unica. Sale in posizione 9 Amy Winehouse con Our day will come: ho scoperto che era una cover, ammetto che non lo sapevo. Anche Ligabue torna in top 10, 8° con Ora e allora. Non so come, ma resiste Eclissi nel cuore (7) di L'Aura e Nek, 6° without you di Guetta e Usher.

Rihanna e Calvin Harris con we found love, 4° Paradise dei Coldplay, perde il secondo posto Adele: la sua Someone like you ora è 3°. 2° Michel Telò con Ai se eu te pego!. Potrebbe anche insidiare la testa di Tiziano Ferro, che però è primo questa settimana con La differenza tra me e te.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati