giovedì 15 dicembre 2011

Hitparade 10/12



Ed eccoci ad un altro spazio settimanale per la classifica, offerta da Chartitalia.

In posizione 99 ecco Florence + the machine. All'estero già da mesi gira in alto in classifica Shake it out, da noi invece arriva solo ora, molto bello come pezzo, meriterebbe molto più di questa posizione. Snoop Dogg, Wiz Khalifa e Bruno Mars 76° con Young, wild & free, un classico pezzo hip pop senza infamia né lode. Posizione 75 per il duo Ghost con Dimenticami. Ecco l'album di Tiziano Ferro, che fa entrare varie canzoni in classifica e fa fare anche.. ve lo dico dopo :-D La new entry più alta è per L'amore è una cosa semplice, 24°. Segnalo anche in posizione 71 Karma con John Legend.

Ecco in posizione 49 Bob Sinclair e Sophie Ellis-Bextor con Fuck with you, potrebbe diventare un tormentone come spesso succede con i pezzi di Bob Sinclair. Se poi mettiamo che ci sono messaggi piuttosto, ehm, espliciti, secondo me questo pezzo farà successo.

Ed eccoci alla top 10, 10° Negrita per Brucerò per te, 9° per Michel Telò, cantante brasiliano divenuto famoso con Ai si eu te pego!, brano che deve la sua diffusione al giocatore Neymar. 8° Ligabue con Ora e allora, entra nella top 10 con 9 posizioni guadagnate. James Morrison 7°. L'Aura e Nek 6° con Eclissi del cuore.

We found love con Rihanna e Calvin Harris è 5°, Without you di Guetta e Usher è 4°, Paradise dei Coldplay rimane 3°. Adele scende al secondo posto e Tiziano Ferro passa in testa con La differenza tra me e te: prevedibile, dato che quando escono gli album, anche i singoli hanno una nuova spinta. Vedremo settimana prossima se riuscirà a rimanere in cima alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati