venerdì 9 dicembre 2011

Hitparade 03/12



Con un po' di ritardo, ecco la classifica settimanale, offerta da Chartitalia.

Partiamo dalla posizione 92, occupata dai Litfiba con la canzone Squalo, singolo apripista del primo album di inediti dopo la reunion. In posizione 78 ecco Michael Bublé, che quest'anno si è messo barba bianca e cappello rosso: difatti abbiamo diverse cover nel suo stile di canzoni natalizie: All I want for Christmas (78), White Christmas (77), Silent night (75), Jingle Bells (64) con Puppini sisters. Poi ancora Santa Claus is comin' to town (58); infine la sua cold december night balza dalla posizione 86 alla 44. Silent night è una delle mie preferite, accende subito quel clima caldo natalizio che io amo, così la dedico a tutti i miei lettori, sperando che anche a voi possa infondere quel calore e quell'emozione che trasmette a me.



Nuovo albun anche per Cranberries, anticipato dal singolo Tomorrow (65): mi piace il nuovo pezzo, allegro e ritmato. Infine Ligabue porta in classifica i 3 canzoni dell'album Campovolo 2011. Posizione 17 per Ora e allora, inedito del disco; M'abituerò in posizione 45 ed infine 56° posizione per Sotto bombardamento, altro inedito. Questa è la mia vita rientra in classifica in posizione 62, gran bella canzone quest'ultima.

Ed eccoci alla top 10: Giorgia stabile in 10° posizione con è l'amore che conta, rientra in top 10 Negrita con brucerò per te (9). James Morrison 8°, Eclissi nel cuore di L'Aura e Nek 7°. Benvenuto di Laura Pausini 6°.

5° Without you di Guetta e Usher, we found love scende in 4° posizione. Paradise dei Coldplay sale in 3°, 2° Tiziano Ferro, sempre in testa Adele.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati