martedì 20 dicembre 2011

In seconda battuta. Marilyn Manson vs John Lennon.

che "il reverendo" abbia una discreta cultura musicale è innegabile. è innegabile, inoltre, che nonostante la controversa personalità (che sostengo sia artefatta solo per vendere "qualche disco in più") abbia anche delle doti artistiche non indifferenti. dopo averci lasciato con la cover dei depeche mode (personal jesus) eccolo qui in questa canzone di john lennon. personalmente mi piace la sua versione. eccola qui.


9 commenti:

  1. canzone fantastica, densa di significato, come solo il buon John sapeva scrivere...
    apprezzabile anche la versione di Manson mio avviso, non l'ha stravolta come suo solito, ma l'ha resa abbastanza "sentita"

    da segnalare, in terza battuta, che la canzone è stata rifatta anche dai GreenDay nel 2007, in chiave leggermente più rock - ma questa versione non mi è piaciuta molto in realtà

    RispondiElimina
  2. La versione di John è fantastica, io al contrario di Mò ho molto apprezzato anche la versione dei Green Day, anche se non da subito.

    Lo confesso, ero partito prevenuto su Marilyn Manson, personaggio che non sopporto proprio perché fa finta di essere quel che è per vendere più, ma che esalta anche qualche pazzo psicopatico che lo prende sul serio. Ma questa volta è riuscito a coverizzare decentemente questa canzone.

    RispondiElimina
  3. A me la versione dei Green Day non piace... :( una cover deve aggiungere qualcosa all'originale o modificarlo, senza però "stravolgerlo". Manson ha fatto meglio dei Green Day perché la sua voce differisce da quella del grande Lennon. Detto questo, Manson (Brian Warner), è un buon musicista, secondo me...

    RispondiElimina
  4. io, ripeto, la trovo molto interessante

    RispondiElimina
  5. Interessante! Non l'avevo ancora ascoltata, grazie!

    RispondiElimina
  6. Adoro il reverendo, e lo considero il re delle cover. Purtroppo però non ho molto bene a mente l'originale, in ogni caso gradisco.

    RispondiElimina
  7. l'originale è sicuramente meglio, però questa è davvero un'ottima cover.

    RispondiElimina

Articoli correlati