venerdì 23 dicembre 2011

Hitparade 17/12



Eccoci per un altro appuntamento settimanale, siamo sotto Natale e si regalano pure i Cd: vediamo cosa va per la maggiore, chi sarà in testa questa settimana? Un ringraziamento anche a Chartitalia: non so se mi legge, io gli faccio tanti auguri, dato che siamo sotto le feste.

Posizione 98 per Flo Rida con Good Feeling, un mix di hip pop e dance, niente di che. Alessandra Amoroso si fa in 4, difatti ecco 4 brani nuovi in classifica, tra cui Prenditi cura di me (77). Terzo singolo per Raf, ecco Controsenso: ad un primo ascolto sembra simpatica, fa sempre centro. Arriva dal nulla Lana del Rey, con questa canzone Video game (53): la canzone è bellissima e potrebbe essere la prima di una lunga serie per questa artista.

In posizione 51 ecco il secondo singolo di Adriano Celentano, che in questo album si è fatto aiutare da numerosi artisti. Questa canzone, Non so più cosa fare, vede la voce di Celentano, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Franco Battiato. Poi aggiungiamo che le musiche sono curate da Manu Chao, che mega gruppo.

Ed eccoci alla top 10. Sono proprio contento di trovare in posizione 10 Antonello Venditti con Unica, salito 5 posizioni rispetto a settimana scorsa. James Morrison ora è 9° con I won't let you go, mega salto di Ora di Jovanotti dalla 45 all'8° posizione. Ancora eclissi nel cuore, perde una posizione ed è 6°.

Without you è in calo, ora è 6°,  5° Rihanna, 4° Coldplay con Paradise. Si inserisce prepotentemente Michel Telo con la canzone che sta diventando un tormentone nei festeggiamenti dei calciatori, oltre che tormentone radio: Ai si eu te pego! è 3°, a me non piace ma il suo ritmo prende, entra in testa e non esce più, impressionante e alla lunga si fa pure cantare. Adele resta 2°, Tiziano Ferro vive la seconda settimana in testa. Ma occhio che Telo potrebbe anche puntare la testa se continua così.

2 commenti:

  1. Grazie per questa classifica! Non avevo mai sentito Lana del Rey!

    RispondiElimina
  2. Non so dove l'avevo già sentita, ma ricordo che da qualche parte l'ho sentita :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati