martedì 28 giugno 2011

Vasco Rossi verso il ritiro?



Sembrava un'intervista qualunque, ma al TG1 una dichiarazione di Vasco fa gelare le migliaia di fan. "Mi dimetto ufficialmente da rock star". Subito partono milioni di reazioni su web, i suoi beniamini ovviamente si disperano. Lui lascia qualche speranza dichiarando che continuerà a scrivere canzoni e ogni tanto farà delle apparizioni.

Come prendere questa notizia? In passato ha rilasciato dichiarazioni in cui paventava l'idea di smettere, salvo poi smentire. Certo, la dichiarazione rilasciata nei giorni scorsi lascia poche interpretazioni, bisogna vedere ora se effettivamente le parole saranno seguite dai fatti. Un musicista non prende questo come un mestiere, che si smette di fare per andare in pensione. Essere un artista ti porta ad esserlo sempre, è una scelta di vita, non un lavoro. E' chiaro che dopo un po' l'età si fa sentire, magari in futuro non ci saranno tour così lunghi, magari le date a San Siro saranno meno, però non penso che questo sarà il suo ultimo tour.

Piccolo appunto sulla sua frare "A 60 anni uno non può fare la rockstar." Vasco, chiedilo a Mick Jagger e Keith Richards, 68 anni entrambi. E che dire del Boss Bruce che il 23 settembre spegnerà le 62 candeline? Ringo Starr ha 71 anni, 2 in meno Paul Mc Cartney. Insomma a 60 anni si può ancora fare il rocker secondo me.

1 commento:

  1. a 60 anni si può, si può. Se hai ancora le idee (e la faccia) per poter suonare in pubblico!

    RispondiElimina

Articoli correlati