giovedì 23 giugno 2011

Annuncio su Facebook, Madonna ritorna



Ormai Facebook è di moda anche per i VIP: i cantanti non sono da meno, così se una volta si annunciavano i nuovi lavori tramite giornalisti e media tradizionali, oggi prende sempre più piede la moda del messaggio su Twitter o sulla bacheca della pagina Facebook.

Lo sa bene anche Madonna, che non se le fa mai scappare queste innovazioni. Tramite la sua bacheca annuncia il suo ritorno in studio di registrazione il prossimo mese. Aggiunge che cerca collaboratori pazzi, malati e bastardi - pure - per realizzare nuova musica, canzoni da ballare.

Se questi sono gli auspici, mi aspetto un disco simile agli ultimi, basato sulla pop dance. Se vogliamo dire, lei ha lanciato questo genere quando ancora i Black Eyed Peas facevano hip pop e quando non c'era questa moda della musica misto pop e tunza. Nel 2005 pubblica Confession on a dancefloor, con musiche da ballo, anche se nulla di banale, lei riesce sempre ad aggiungere qualcosa di nuovo in quel che fa;. con Hard candy prosegue il suo momento dance pop, con un suono elettronico pazzesco.

Però, un però c'è sempre, io preferivo la Madonna degli anni 90, quando si dedicava ad un pop più melodico. Basti pensare a canzone come You'll see o Take a bow, ma anche il ritmo di Ray of light o Music erano davvero forti.

1 commento:

  1. Ray of light: mi hai tolto le parole di bocca. Per me il migliore in assoluto! Speriamo che questo meriti...

    RispondiElimina

Articoli correlati