giovedì 30 giugno 2011

Meteore #2: Simone Tomassini



E' stato tanto tempo fa recitava una sua canzone, bhé 7 anni fa era esploso subito, sembrava un cantautore molto promettente. Entra nella scuderia di Vasco Rossi e subito si fa notare a Sanremo con "E' stato tanto tempo fa", poi al Festivalbar è consacrato con "Il mondo che non c'è", autentico tormentone dell'estate 2004.

Nel 2005 si presenta a Music Farm, reality per artisti, arrivando terzo, intanto pubblica il secondo album, sospinto soprattutto dal singolo "Quando sei un ragazzo".  Nel 2006 il terzo disco, ma già fatica a farsi notare: le radio non passano particolarmente le sue canzoni e molti cominciano a scordarsi già di Simone.

Dopo 5 anni di assenza rieccolo tornare a maggio di quest'anno col nuovo album dal titolo Simone Tomassini. Purtroppo le radio pare non vogliano più di tanto filarsi nemmeno questo nuovo disco; è un peccato che non riesca a farsi notare, considerando che non è malaccio sia come cantante che come autore - si scrive i testi di tutte le sue canzoni -. Per ora purtroppo lo debbo classificare come Meteora di fatto.

4 commenti:

  1. Certo che me lo ricordo, Simone!Hai ragione, non era neanche malaccio...

    RispondiElimina
  2. Simoneeeeeeeeeeeee grandeeeeeee mi piaceva un sacco...ah adesso lo metto su faccialibro! Grande Paolo.

    RispondiElimina
  3. Vedo che piace a tanti, allora rammarica ancor più constatare che non sia più passato in radio.

    RispondiElimina
  4. Come ti ho scritto in altra sede mi piaceva si. Mi dava carica. E non capisco il perchè di tanta indifferenza nei suoi confronti. Ma anche questo, bene o male, è stato detto

    RispondiElimina

Articoli correlati