mercoledì 1 giugno 2011

Adele, tante collaborazioni nel terzo disco

L'abbiamo conosciuta con Chasing Pavement



singolo con cui qualcuno notò il suo talento. Io stesso mi accorsi che questa artista inglese aveva una bellissima voce, poteva sfondare. Poi per due anni nulla, finché a fine 2010 rieccola ripresentarsi al mondo musicare con un nuovo album ed un nuovo singolo.



Scoppia la Adele mania, il singolo va molto bene spopolando in Inghilterra ed Europa - Italia inclusa -. E mentre il secondo singolo del disco, Set fire to rain, viene diffuso nelle radio d'Europa, lei intanto pensa al terzo disco.



Guadagnata la meritata fama, ora lei chiede a Will.I.Am una collaborazione di una canzone. Spero sappia quel che faccia, non riuscirei a sentire quest'artista dalla voce fantastica, rovinata da un eccesso di sound discotecaro. Per carità, il suono elettronico può anche essere un accostamento interessante, purché la protagonista rimanga la sua voce. Ci sarà poi una collaborazione col duo Hurts, che tanto bene stanno facendo in GB, Germania e Austria, ma che in Italia non hanno ancora sfondato. Altra collaborazione di rilievo sarà con Jessie J, altra stella nascente della Gran Bretagna.

Anche Leona Lewis ha chiesto di poter collaborare con Adele: sarebbe un duetto affascinante, considerando che entrambe le artiste hanno una gran voce. Adele comunque ha di che essere soddisfatta: quando così tanti artisti ti cercano, è un buon segno.

2 commenti:

  1. Adele è un'artista che mi aggrada parecchio. Spero solo non si monti la testa! :)

    RispondiElimina
  2. lei mi piace un sacco! )
    unico neo....poteva cervellarsi un pò per la scelta dei titoli dei suoi album (almeno per il secondo) ;)

    RispondiElimina

Articoli correlati