domenica 12 giugno 2011

La musica (non) è un gioco. / compilation 4

Questa compilation è strana. Perché a volta la musica è un gioco. Perché ogni tanto hai delle canzoni che se non avessi passato ore e ore davanti ad un pc non avresti mai scoperto. Io ne ho raccolte solo cinque, ma vi garantisco che ce ne sono molte di più, di belle. 


I Soundgarden sono i primi che vi voglio presentare: avete mai giocato a RoadRash? E' un gioco semidemenziale in cui impersoni un motociclista di corse clandestine cittadine. Questa è Kickstand. A - dre - na - li - na.



Questi sono i Nine Inch Nails, e questa è la OST di Quake II. Quando ci giocai le prime volte avevo il vizio di mettere il cd nello stereo per poi ascoltarmi la traccia audio. Inutile aggiungere altro: sono dei big dell'Industrial.

 


Prey è un videogioco con una storia avvincente e surreale che parte da una riserva indiana e va a finire in un mondo direi quasi "cyberpunk" tutto per trovare dove è finita la "bella" del protagonista. Una storia, oltre che avvincente, anche commovente. Gli After Midnight Project sono stati lanciati proprio da questo videogame e il loro album "Let's build something to break" contiene la seconda versione di questa canzone, che è stata rilasciata prima come singolo. Questa è la versione del videogioco. Il suo nome? Take me home.


E' impossibile poi dimenticarsi dei Blur e della canzone che ha fatto la storia di tutti i giochi per piattaforme di calcio: Song 2.


Dopo tutto questo casino è bello poi terminare con un po' di musica rilassante, sempre però da un gioco di calcio. Questi sono i Fever Ray, che con il loro Dark Synth Pop e il loro inglese "straniero" (sono svedesi) ci regalano "When I grow up".



Si conclude qui questo breve, ma spero interessante, viaggio all'interno delle OST dei videogame...Spero di avervi intrattenuto per poco più di una mezzora in modo gradevole...a presto!

4 commenti:

  1. Io non pratico il mondo dei videogiochi,ma le canzoni che hai scelto sono belle ;)

    RispondiElimina
  2. E tu pensa che non le avrei mai scoperte se non avessi mai giocato ai videogames!

    RispondiElimina
  3. mitica song2 uh uuuuuhh

    I got my head done
    When I was young
    It's not my problem
    It's not my problem

    RispondiElimina
  4. Song2 me la ricordo bene, fifa 98 road to world cup, giusto? :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati