mercoledì 22 giugno 2011

Hit parade 18/06





Eccoci qua, torna il classico appuntamento della classifica vendite dei singoli, basate sulla media delle principali classifiche di vendita online e di supporti fisici. Il lavorone viene fatto ogni settimana da Chartitalia.

Si parte dalla posizione 97 con Black Eyed Peas, sempre più truzzi con Don't stop the party: a volte mi scordo che loro erano una band hip pop, c'è un abisso tra Where is the love e questa "melodia". Nuovo singolo per il fenomeno Caro Emerald, in coppia con Giuliano Palma: Riviera life (96) l'avrete sicuramente sentita in uno spot televisivo, tra l'altro è un pezzo diverso rispetto a quanto abbiamo sentito ora da questa cantante olandese.

Sade proprone Love is found, un pezzo in cui a stento riconoscerete Sade: questi sound non appartengono a lei, rivogliamo il sax e i ritmi cui ci ha abituati. Posizione 91 per Personal Jesus dei Depeche Mode, ma in una versione rimixata da the stargate. 88° i Rio con Gioia nel cuore: a sentirli sembrano un po' i Negrita, forse si ispirano a loro. Entra in classifica anche il nuovo singolo di Giorgia, di cui vi avevo parlato settimana scorsa: Il mio giorno migliore parte 86°. 85° i Nomadi che tornano col singolo Toccami il cuore.

Facciamo un balzo fino alla posizione 56, dove entra Beyonce con Best Thing I Never Had, secondo singolo del nuovo album - in uscita nei prossimi giorni -. Fine delle new entry, vediamo cosa ci riserva la top 10.

Jessie J perde 4 posizioni ed ora è 10°, forse è il momento di sfornare il nuovo singolo. 9° LMFAO con Party Rock Anthem. Scende anche Vasco Rossi col suo secondo singolo, ora è 8°, stabile Bruno Mars con l'allegra The lazy song (7), Jovanotti sale in posizione 6 con Il più grande spettacolo dopo il big bang.

On the floor di J Lo perde terreno ulteriore dalla testa, ora è 5°, Adele scende di un posto ed ora è 4°. Gradino basso del podio per i Coldplay, che settimana scorsa erano 25° con la loro Every teardrop is a waterfall; hanno le carte in regola per puntare la test. Intanto questa settimana abbiamo al secondo posto Danza kuduro di Don Omar e Lucenzo. In testa ancora lei, Alexandra Stan che continua a far ballare tutti con Mr Saxobeat.

2 commenti:

  1. i Black Eyed Peas l'anno scorso quanto mi piacevano...ahahah....e va beh, e Vasco Rossi scendeeeeeeeeeee...eh già.

    RispondiElimina
  2. Aspettavo il tuo commento su Vasco, era matematico :-D A me piacevano fino a due anni fa, ora hanno proprio stufato con ste canzoni sempre uguali e fini a se stesse.

    RispondiElimina

Articoli correlati