mercoledì 28 marzo 2012

Classifica vendita singoli 24/03

Ed eccoci qui per un altro appuntamento, la classifica dei singoli italiani tutta per voi, grazie ai dati di chartitalia.



Posizione 96 per Greyhound, pezzo disco degli Swedish house mafia. Ecco il primo singolo estratto dall'album di Valerio Scanu, posizione 95 per Amami. Secondo singolo per il disco postumo di Amy Winehouse: The girl from Ipanema entra in 92° posizione. Pacifico pubblica un disco di duetti e il singolo di presentazione è un duo con Malika Ayane: ecco a voi L'unica cosa che resta (89), pezzo interessante che meriterebbe attenzione.

Vi ricordate di Micaela? Io no, mi ha dovuto ricordare chartitalia chi sia: era seconda dietro Gualazzi a Sanremo giovani 2011. Ora eccola con un singolo scritto da Checco dei Modà: Splendida stupida non mi dice niente di che, eppure è 64°. Ecco l'ultima new entry, molto alta: posizione 18 per We are young di Fun. con Janelle Monae. Poche novità in questo periodo che forse è di transizione prima dell'arrivo dei pezzi primaverili.

Eccoci dunque alla top 10. In realtà la numero 10 è una new entry: Biagio Antonacci torna con un nuovo disco e quindi un nuovo singolo apripista, Ti dedico tutto. La devo ascoltare bene prima di poterla giudicare. Dolcenera con Ci vediamo a casa scende dalla 6° alla 9° posizione. Madonna scende con Give me all your luvin (8), risale invece Nina Zilli in 7° posizione con Per sempre. Emma cala ancora con Non è l'inferno (6).

Guetta e Sia permangono in 5° posizione con Titanium. 4° Telò: pensevamo di essercene liberati, invece sale di 6 posizioni e torna in zona calda. 3° Sono solo parole di Noemi. Gotye come prevedibile balza avanti fermandosi solo ad una posizione dalla testa. In testa ancora Arisa con La notte.

Coccarde
Arisa - La notte. Questa dolce melodia resiste ancora nelle coccarde.
Gotye - Somebody that I used to knowDopo non averla capita e dopo averla iniziata ad apprezzare, ecco la meritata coccarda.
Nina Zilli - Per sempre. Non mi stufa mai, per la cronaca questa settimana supera come numero coccarde Adele, è lei l'artista per ora l'artista più premiata dal Doremi fan.

5 commenti:

  1. Ecco, per me Valerio Scanu può restare alla meritatissima 95esima posizione... retrocedendo ancora, ovviamente! XD
    Sono contenta per Nina Zilli, che meriterebbe ancora di restare nella top ten per un bel po'!
    Gotye mi strapiace e spero che Madonna esca dalle prime dieci il prima possibile! Mi piacciono le sue canzoni, ma questa proprio no!

    RispondiElimina
  2. I Fun! Mi piace sia la canzone che il video che il tipo che canta :P

    RispondiElimina
  3. Sono solo io o in We are Young si riconoscono alcune melodie di Jesus of Suburbia? :)

    E.

    RispondiElimina

Articoli correlati