mercoledì 7 marzo 2012

Classifica vendite singoli 03/03



Ed eccoci qua per una nuova classifica delle vendite dei singoli. Vi anticipo che che è cambiata la testa, Telò cede la prima posizione e i sanremesi invadono la top 10. Dati di Chartitalia, vediamo le novità.

Posizione 100 per Nero con il brano da disco Reaching out. Continua il fenomeno Whitney Houston con Saving all my love for you, I'm every woman, It' not right but it's ok, in attesa che settimana prossima assisteremo - molto probabilmente - al tormentone Dalla. Katy Perry invece sforna un altro singolo, del classico genere dance pop: Part of me parte dalla 95° posizione. Giordana Angi si è presentata a Sanremo Social senza contratto, per poi essere scritturata solo in un secondo momento: interessante la canzone portata all'Ariston, Incognita poesia (92). 91° invece Iohosemprevoglia, gruppo che al Social ha portato Incredibile (91).  Ecco un altro brano di Celentano: 80° la cumbia di chi cambia.

Emma entra in classifica con la cover della celebrissima Nel blu dipinto di blu (75). Dei big settimana scorsa mancavano i Marlene Kuntz, che entrano con Canzone per un figlio in 65° posizione. Ed Sheean, già in radio da qualche settimana, entra nella hit con Lego house (54), pezzo che è destinato ad avere un buon successo. Anche i Matia Bazar vedono la classifica con Sei tu (51).

Nella top 10, assistiamo a molti movimenti. Gigi D'Alessio e Loredana Berté "respirano" bene in 10° posizione, con 27 balzi in avanti. Madonna cala dalla 4° alla 9° con Give me your luvin, è già tempo di calo per questo brano.  Renga con La tua bellezza è 8°, balzando avanti di 16 posti. Anche Guetta e Sia calano in 7° con Titanium. Telò, come avevo annunciato, perde la testa ed ora è 6°, un bel calo per lui.

Ci vediamo a casa di Dolcenera sale dalla 30° alla 5°. Nina Zilli 4° - prima era 12° - con Per sempre, con mio sommo piacere. Sono solo parole di Noemi è sempre 3°, La notte di Arisa invece passa dalla 1° alla 2° posizione. In testa c'è lei, Emma con Non è l'infermo.

Coccarde
Nessuna novità mi ha solleticato interesse, allora le coccarde della settimana sono queste
Marco Guazzone - Guasto. Poco filato all'Ariston, poco filato in radio, poco filato nei siti musicali. Eppure è secondo me il giovane che più merita.
Emma Marrone - Non è l'inferno. Alla fine si conferma coccardata, ma scende a quella argentata.
Nina Zilli - Per sempre. Settimana scorsa al pari di Emma, ma alla distanza mi sta piacendo di più il pezzo di Nina.



3 commenti:

  1. Nina Zilli mi piace tanto. Ho ascoltato tutto l'album e devo dire che merita (è anche più strutturato del precedente di due anni fa, in cui aveva un sound ancora più retrò ma le canzoni sembravano incompiute). Emma, mh, nZomma eh... Marco Guazzone me lo ascolterò volentieri.

    Ho ascoltato anche l'album di Arisa e devo dire che le prime canzoni sono piacevoli.

    RispondiElimina
  2. Sarei curioso di ascoltare anch'io il disco di Nina, anche il vecchio, di cui ho apprezzato un paio di pezzi oltre che L'uomo che amava le donne. Emma dai, mi piace la rabbia e la passione che mette nel pezzo, che tratta un argomento serio invece che fare la solita roba mielosa d'amore. Per la serie apprezzo lo sforzo :-D

    Ascolta Guazzone, deve di sicuro crescere, ma tra tutti i giovani di Sanremo è il più talentuoso.

    RispondiElimina
  3. Nina Zilli mi piace sempre di più, non solo musicalmente. Adoro il suo stile, è taaaanto fashion! :-)
    Non riesco a farmi piacere Emma, ma son gusti!
    Grazie per la segnalazione del giovane sanremese, Marco Guazzone, andrò alla sua scoperta!

    RispondiElimina

Articoli correlati