lunedì 5 marzo 2012

Il ritorno dei Roxette

I Roxette tornano a suonare, il nuovo singolo è pronto e l'album pure. Il disco si chiamerà Travelling e conterrà 9 tracce registrate in studio e 6 live. 15 tracce tra inediti, rivisitazioni di pezzi storici e incisioni rare. Il singolo apripista è It's possible




Il pezzo è molto interessante e fa ben sperare sul disco. Io non posso che essere felice del loro ritorno: nel 2009 per esattezza si sono riuniti per un tour in Scandinavia e Russia. Sembra lontano ormai il dramma di Marie Frediksson, che a causa di un tumore e di un'operazione andata male, perse molte attività cerebrali. Quei tempi ora sembrano lontani, speriamo che possano tornare a regalarci nuove canzoni nel loro stile.

Come non ricorda The look, How do you do, la stupenda Wish I could fly, Real sugar. A thing about you è l'ultimo singolo di rilievo pubblicato dalla band poco prima del ritiro. Ecco intanto al tracklist del disco, in uscita il 27 marzo.


01 Me & You & Terry & Julie [ispired by The Kinks' "Waterloo sunset"] 
02 Lover Lover Lover
03 Turn of the Tide [HAND outtake]
04 Touched by the Hand of God [previously called 'Charm School']
05 Easy Way Out
06 It’s Possible
07 Perfect Excuse [Marie and Helena on vocals, slower than Party Crasher version]
08 Excuse Me, Sir, Do You Want Me to Check on Your Wife?
09 Angel Passing
10 Stars [Live in Dubai]
11 The Weight of the World [new mix, old vocals] 
12 She’s Got Nothing on (But the Radio) [Live in Rio de Janeiro]
13 See Me [new mix, old vocals] 
14 It’s Possible – version two
15 It Must Have Been Love [Live in Rotterdam, new vocals, modified in the studio]

2 commenti:

  1. Ma che bella notizia! In realtà erano tornati già nel 2011, a febbraio con l'album "Charm School", evidentemente dopo la lunga assenza (dal 2001) hanno sentito il bisogno di gridare al mondo che sono tornati ed io ne sono ben felice, perchè mi sono sempre piaciuti tanto! Grazie per il post! Con le tue info (debitamente citate) vado ad aggiornare il mio post sui Roxette, che avevo scritto a novembre!

    RispondiElimina
  2. Aggiorna che poi vengo a leggere :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati