martedì 6 marzo 2012

Ancora un incidente e ancora un morto

Mi spiace parlare di ciò, io di solito parlo puramente di musica in questo blog. Ma non posso far finta di niente sentendo del secondo morto in pochi mesi a causa di un crollo di una struttura che avrebbe dovuto ospitare un concerto.

Così una festa si trasforma in tragedia: dopo Trieste con Jovanotti, a sto giro è successo a Reggio Calabria dove Laura Pausini avrebbe dovuto esibirsi. Io chiedo una semplice cosa ai cantanti: siate sempre attenti nello scegliere le aziende che si occupano dei lavori di creazione di un palco, fate in modo che siano scelte aziende che lavorano bene e in totale sicurezza.

Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma se in pochi mesi succede la stessa cosa, mi chiedo se questi palchi sono costruiti a regola d'arte e se non si può fare di più per rendere sicuro il lavoro di persone. Speriamo di non dover sentire più simili cose, io non posso che esprimere tutta la vicinanza alla famiglia di questa persona, che aveva la mia stessa età, e alla famiglia del ragazzo morto a Trieste.

2 commenti:

  1. Sia per quanto concerne i palchi che per quanto riguarda le strutture: cerchiamo di pensare alla sicurezza prima che ai soldi.

    E.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che queste due vittime sensibilizzino riguardo l'argomento.

    RispondiElimina

Articoli correlati