mercoledì 23 gennaio 2013

Sanremo 2013 presentazione cantanti #4

Oggi ci dedichiamo a 4 artisti forse meno noti al grande pubblico, ma che nel loro piccolo si sono ritagliati il loso spazio.

Annalisa ha partecipato ad Amici nel 2010, tornanto poi nel 2012 come big. Ha pubblicato due album, anche se forse aspetta ancora di poter fare il grande balzo. Sanremo potrebbe essere l'occasione per lei.





Maria Nazionale è cantante ma anche attrice: ha recitato in Gomorra. Come cantante ha partecipato a Sanremo nel 1986 e nel 2010, a fianco di Nino D'Angelo. La sua specialità è la musica napoletana, ha all'attivo 12 album.




Gli Almanegretta  sono tra quei gruppi noti in Italia anche se non sono filati dalle radio, forse perché poco commerciali. Sono in attività dal 1988 e hanno all'attivo 12 album. Suonano un Reggae e Dub, cantanto in napoletano.




Simona Molinari è un'artista Jazz e Swing, con all'attivo due album, Peter Cincotti è un artista statunitense, con all'attivo 4 dischi: in Italia tra i singoli ha avuto un discreto successo Goodbye Philadelphia. Eccoli a Sanremo insieme, dopo la collaborazione nel singolo In cerca di te.

4 commenti:

  1. Conosco solo gli Almanegretta tra questi, è grave? :-D

    RispondiElimina
  2. Gli almanegretta li conosco di nome, Cincotti e Annalisa invece li conoscevo musicalmente, gli altri zero :-D

    RispondiElimina
  3. Beh, io sono a quattro su quattro.
    Ma direi che a SanRemo c'è davvero molto di molto quest'anno.
    A partire dal direttore artistico semplicemente Grande.

    Paolo, non ti dispiace vero se ti aggiungo ai miei blog preferiti vero?
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Non serve nemmeno chiederlo, anzi sono ben felice :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati