giovedì 3 gennaio 2013

Classifica vendite 29/12

Eccoci all'appuntamento settimanale della classifica.


97° Gabrielle Aplin, giovane cantante inglese divenuta popolare grazie ad uno spot di John Lewis, il cui tema di sottofondo è The power of love. Una posizione in più per Apollo, pezzo disco di Hardwell e Amba Sheperd. 89° un pezzo che davvero non so come faccia a raggiungere la top 100: Club Dogo con Minchia boh!: il titolo è un programma e pure il testo non scherza. 88° Ode to OI dei TJR: a me pare l'ode al rumoraccio. Non miglioriamo salendo, ecco Kamaliya con Butterflies (82), ennesimo pezzo banale.

Gli Shaka Ponk sono una band francese che si presentano con My name is Stain (81): forse non è il massimo ma finora è il più decente dei brani ascoltati questa settimana. Tornano i 50 cent con Eminem e Adam Levine, nella cover del brano My life (80). Ben Pearce 75° con What I might do: è bello? E' brutto? Boh, ci tengono tanto a non mostrarlo su Youtube. Probabilmente siamo di fonte ai soliti cui fa schifo la pubblicità gratuita del web per il solito ignorante modo di pensare "Internet è il male". Ho potuto invece ascoltare Mario Biondi, con Shine On (36): l'ho sentito in radio e mi è piaciuto, il buon Mario ha sempre classe quando compone.

Top 10, non ci sono clamorosi movimenti, salvo le prime tre posizioni: 3° Will.I.Am con  ritney Spears nel brano Scream and shout: il brano era 12° la scorsa settimana. Non è più prima Pink, la sua Try si deve accontentare del secondo posto. Come prevedibile, ecco arrivare in testa Chiara con il brano Due Respiri.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati