lunedì 3 settembre 2012

Classifica vendite singolo 22/08



Premessa, pensavo di averlo pubblicato, invece no - ops -. Eccovelo in ritardo.
Arrieccomi tornato pure su queste note. Ricominciamo con la classifica, sempre lei, tenendo conto che questa chart è del 22, quindi non escludo di replicarla domani o dopo con quella della settimana in corso: chi vivrà vedrà. Dati di Chartitalia, che mi ha tolto i video di youtube, ma mi arrangio da me, no problem :-D

Le novità non sono molte ancora, in attesa di far fuori quel che resta dei vari tormentacci estivi e ricominciare con la musica - si spera di qualità -. Intanto ecco Bianca Atzei, voce nuova, al punto che pure Wikipedia non sa dire molto. La sua L'amore vero (63) sembra interessante, spero che sia l'inizio di un'interessante carriera, la ragazza merita spazio.

Già finito, allora ecco la top 10: Scendono i "cavalli" degli Scissor Sister, ora 10°. P.E.S di Club Dogo e Giuliano Palma è 9°, sale all'8° posto la filastrocca 2012 Il Pulcino Pio: se non vedete l'ora di sentire il trattore che fa chiudere col botto questo pezzo alla "Vecchia fattoria", sappiate che genitori agguerriti, stufi di vedere i loro pargoli piangere - cosa?? - per il pulcino che diventa spesso come un foglio di giornale, hanno ottenuto a settembre una versione con lieto fine - bleahhh -. La pizzica di Antonacci scende e la sua Non vivo più senza te ora è 7°. Le tre russe Serebro sono sempre 6° con Mama Lover.

Giorgia sempre più su con Jovanotti, 5°. Gli europei sono un lontano ricordo, ma non per Oceana che mantiene Endless summer al 4° posto. Flo Rida ha fatto 13 con il suo "whistle" e rimane 3°. Invece con mia profonda gioia, perde il podio Gusttavo Lima, sopraelevato da Call Me Maybe: gli applausi a Carly Rae Jepsen sono doverosi quindi, per averci tolto dal podio italiano l'ennesima boiata estiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati