mercoledì 5 settembre 2012

Classifica vendite 01/09


Nuova classifica in arrivo, offerta da Chartitalia.

Le novità sono ancora poche e la hit è ancora un minimo in balia degli ultimi strascici di tormentoni estivi. Purtroppo Telò ci ha firmato la condanna ed ora tanti come lui tentano di sfondare con brani latini. Ecco allora Tumba y Cuca con Anguss, che propongono Alegria (100): il ritmo è infernale, sfido a fare un ballo da spiaggia con questa. E rimanendo con i generi in voga, ecco Chris Brown con la hip dance Don't wake me up.

Interessante invece il ritorno dei Muse con il nuovo singolo Madness: il singolo estratto dal nuovo album The 2nd law è diverso da quanto sentito finora: la band si è rinnovata con un sound tutto elettronico. Non che non siano mai stati amici dei suoni sintetizzati dei computer, ma qua sembra che le chitarre elettriche riposano a favore di questo nuovo arrangiamento. E la critica si scappa tra chi apprezza e chi rimane deluso, al punto da non considerarsi più fan. A me piacciono i rinnovi, quando ponderati con la propria testa: questa mi piace, approved. Anche uno come David Guetta ha pensato di rivedere il suo style, inserendo tracce melodiche nella sua She wolf.

Finite le nuove entrate, eccoci alla top 10. 10° Giorgia e Jovanotti che scendono giù con Tu mi porti su. Ecco una novità arrivata a metà agosto: Of monster and men è il nome di questa band islandese un po' rock un po' folk; il loro singolo Little Talks ora è 9° con buone possibilità di salire. Anche i Fun salgono con Some nights (8°), Mama lover delle Serebro resiste al 7° posto. Flo Rida perde due posti con la sua Whistle (6°).

Biagio Antonacci 5° con Non vivo più senza te, sale P.E.S. (4°) di Club Dogo e Giuliano Palma. Perde un altro posto Gusttavo Lima, anche se il nuovo secondo potrebbe andare indigesto a molti, trattandosi del Pulcino Pioooooo. In testa sempre Carly Rae Jepsen, in attesa di sentirla con un nuovo pezzo.

Dopo la pausa estiva tornano pure le coccarde.
Muse - Madness Intanto un bronzo per il nuovo pezzo della band britannica.
Of monster and men - Little Talks. Bravi, coccarda anche a loro.
Fun - Some nigths. Si impegnano, canzone orecchiabile e ben interpretata, meritato oro.

4 commenti:

  1. Sono contenta la canzone dei Muse l'abbia approvata anche tu...a volte mi sembra di essere l'unica..credo che i cambiamenti vadano interiorizzati prima di poter dare un giudizio..poi vabeh i gusti non si discutono...
    i Fun a me piacciono...secondo me faranno una bella riuscita...

    RispondiElimina
  2. Eh sì: poi però ci si lamenta se gli artisti fanno canzoni sempre uguali, ma non si sanno accettare i cambiamenti.

    I Fun sono una speranza per il futuro, i singoli finora usciti sono stati un successo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo! Dopo le ferie, pian piano ritorno a trovare gli amici! ;-)

    RispondiElimina

Articoli correlati