martedì 18 settembre 2012

Classifica Vendite 15/09


Classifica settimanale, con dati tratti da Chartitalia.

Oh da quanto tempo non la sentivamo, riecco Syria, insieme a Ghemon: la devo risentire, per ora non mi dice molto Come non detto (92). Posizione 86 per Joss Stone, nel pezzo While You're out looking for sugar: il brano non è suo, ma è una cover di un pezzo anni 60.

Ecco Nesli, artista hip pop finora di nicchia, che ora trova la gloria in classifica con due pezzi: ti sposerò (73) e solamente un incubo (79). Io in Israele non li ho sentiti, ma arrivano da lì: Asaf Avidan and The Mojos  piazzano in classifica il brano One day/Reckoning song [wankelmut remix] (78).

Come fa notare anche Chartitalia, siamo così abituati a vedere nuovi volti provenienti dai Talent, che fa strano vedere arrivare un nuovo artista come succedeva una volta, dal nulla. E' Andrea Nardinocchi (66) che ci offre il singolo Un posto per me, brano pop con sonorità un po' elettroniche, un po' soul. Particolare, gli do fiducia. Guardate chi abbiamo in posizione 63: Mark Knopfler ci offre Redbull Tree, brano estratto dal suo album Privateering.

Nuovo singolo anche per Marco Carta, in posizione 52 con Necessità lunatica. Payphone è pronta a cedere il testimone al nuovo singolo dei Maroon 5: ecco One more night (47), meno bella della precedente ma comunque apprezzabile.

La Morisette questa settimana è 10° con Guardian. Entra in top 10 Malika Ayane con Tre cose (9), Guetta e Sia in ascesa con She wolf (8). Stabili gli Of monster and men con Little talks (7), stabile anche Biagio Antonacci con Non vivo più senza te, uno degli ultimi tormentoni estivi che resiste in alto.

Nemmeno Gusttavo Lima molla e si mantiene in 5° posizione, PES dei Club Dogo e Giuliano Gemma perde un posto (4). Sale Whistle di Flo Rida sul gradino basso del podio, l'autunno per lui non è arrivato. Call Me Maybe è ancora 2° :Carl Rae Jepsen continua a dover cedere il passo all'esserino giallo pigolante che ruggisce dalla prima posizione.

Coccarde: per ora confermo in toto quanto detto settimana scorsa.
Muse - Madness
Of monster and men - Little Talks
The Killers - Runaway

2 commenti:

  1. Ma ora che arriva il ritorno del pulcino pio finirà anche questo ai primi posti' Al solo pensiero mi sento male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quello nuovo non muore nemmeno con un trattore :-D

      Elimina

Articoli correlati