martedì 25 settembre 2012

Classifica vendite 22/09



Ragazzi, non è un segreto che abbia poco tempo per seguire i blog, in particolare questo. Ma la classifica è la classifica. Oltretutto è un modo per non tenere il blog inattivo e per tenervi - e tenermi - aggiornato.

Posizione 95 per Calvin Harris e Example 95° con We'll coming back, brano dance pop un po' meno banale di tanta altra roba dello stesso tipo. Hit da discoteca per Alesso e Mattew Koma, trattasi di Years (91). Un po' elettro pop, un po rock, eccovi Professional Griefers (78), brano di Deadmau5 con Gerard Way, vocalist dei My chemical romance.

Passiamo ad un pezzo nostrano, Niccolò Fabi ha pubblicato un nuovo disco, da cui è stato estratto il singolo Una nuova idea (73). Un bravo cantautore e questo è un pezzo di classe: dice bene Chartitalia affermando che è raro trovare pezzi di musica italiana emozionante. L'ingresso più alto va ad Alicia Keys ed il suo singolo Girl On Fire. Il brano anticipa l'uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato a novembre. Tra l'altro questo pezzo è uscito in due versioni: inferno e bluelight.

Top 10: Script e Will.I.Am sono 10° con Hall o fame. David Guetta e Sia perdono un posto con She wolf (Falling to pieces) (9), Tre cose di Malika Ayane sale in 8° piazza. Stabili Of Monster and men (7) e Biagio Antonacci (6).

Fischia ancora Flo Rida in 5° posizione. Non chiedetemi come, ma Marco Carta guadagna 48 posizioni, passando in 4° posizione con Necessità lunatica. Call me maybe è 3°, sale P.E.S. di Club Dogo con Giuliano Palma. Non c'è trattore che tenga, il Pulcino Pio è sempre in testa.


Coccarde: tutto come la settimana scorsa, o quasi.

Of monster and men - Little Talks.
Muse - Madness 
The Killers - Runaway





Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati