martedì 11 settembre 2012

Classifica vendite singoli 08/09


Classifica fatta "in trasferta", ma sempre presente, dati di Chartitalia.

Posizione 96 per Sei uno sfigato 2012, operazione nostalgia di Pezzali - e Two Fingers - su cui ho sempre avuto scetticismi. Ecco invece un pezzo disco in posizione 90: gli Swedish House Mafia con John Martin propongono Don't you worry child. 78° i Killers che tornano con un nuovo lavoro. Sembrano il vino: più passa il tempo più migliorano e dopo la popolarissima Human, eccoli con Runaway (78), estratto dal disco Battle Born.

77° con il brano Spectrum Zedd con Matthew Koma: il brano è un classico dell'elettropop. 10 posizioni sopra ecco Francesca Michielin che, dopo XFactor torna con un nuovo lavoro. Sola (67) anticipa Riflessi di me: finalmente posso sentire più grinta, anche se per ora il singolo non mi dice moltissimo, lo devo riascoltare.

47° Raf con Le ragioni del cuore, singolo che anticipa una raccolta. Io sono gran fan del cantautore, ma stavolta non mi ha entusiasmato, lo ammetto. 45° i Naughty Boy insieme alla rivelazione del momento Emeli Sandè: il nuovo brano è Wonder. Tornano anche gli Skunk Anansie con la loro solita carica: ecco I believed in you (43). New entry più alta della settimana è di Noemi con Se non è amore (39): non male il pezzo che anticipa un album live.

Top 10: Guetta e Sia balzano dalla 51 alla 10° posizione con She wolf (Falling to pieces). Entra in top 10 anche Alanis Morissette con Guardian (9). Le Serebro perdono un posto (8), sale Little Talks dei Of monster and men in 7° posizione. Biagio Antonacci scende in 6° posizione.

Gusttavo Lima scende in 5° posizione, Flo Rida sale in 4°, salgono Club Dogo e Giuliano Palma con P.E.S. in 3° posizione: mi pare abbiano avuto pure un riconoscimento dalla Konami, produttrice del videogioco di calcio. Call Me maybe perde la testa: purtroppo la Carl Rae Jepsen non è riuscita ad evitare che il pulcino pio svolazzasse in testa.

Muse - Madness Credo in questo loro pezzo.
Of monster and men - Little Talks. Battuti dai Killers, ma sempre bravi.
The Killers - Runaway. Mi convince molto questo pezzo, oro.

2 commenti:

Articoli correlati