giovedì 28 febbraio 2013

Classifica vendite 23/02



Classifica ricchissima, sono arrivati i pezzi sanremesi. Vediamola insieme.

Ecco in posizione 100 Malika Ayane con Niente: forse un pezzo più interiore, più calmo di altri e che richiede molti ascolti per farsi apprezzare al meglio. Rihanna sforna l'ennesimo singolo: ecco Stay, insieme a Mikky, cantautore emergente. Posizione 97 per i Common Mama, un gruppo che mi ricordano un po' i Coldplay: eccoli nel singolo Possibly mine.

Eliminato al primo turno, ecco Il Cile con Le parole non servono: a me piace questo brano, mi spiace che non abbia vinto, ma avrà modo di rifarsi. 92° Annalisa con Non so ballare, altro brano sanremese, quello scartato dal televoto. Altra giovane, ecco Ilaria Porceddu, 86° con In equilibrio. Cristicchi 83° con La prima volta (che sono morto): per lui pensavo una partenza più in alto nella classifica.

Chiara gioca la mossa che al tempo fu azzeccata per Noemi: ecco la vincitrice 2012 di XFactor che duetta con Fiorella Mannoia nel brano Mille pezzi. Il brano è un adattamento ad un brano di origini sudamericane. 79° Renzo Rubino, giovane vincitore del premio alla critica con Il postino (Amami uomo). I Modà entrano in classifica con il loro album: 5 canzoni tra cui il loro pezzo sanremese, di cui vi dirò più avanti.

66° Marco Mengoni con l'altro pezzo sanremese, Bellissimo, eliminato la prima sera. Ecco Daniele Silvestri con la bellissima A bocca chiusa, che esordisce al 59° posto. Raphael Gualazzi è 57° con Sai (ci basta un sogno). Ancora Annalisa in 54° posto con Scintille, il brano principale presentato all'Ariston. Poco filati all'Ariston e dalle radio, un po' mi sorprende il 52° posto di Simona Molinari con Peter Cincotti, nel brano La felicità.

39° Max Gazzé col brano Sotto casa, 36° il giovane Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere. Stacchiamo un attimo da Sanremo per segnalare il 34° posto dei One Direction, nel brano One way or another (Teenage kicks). Non commento perché temo la reazione delle directionners - o come cavolo si chiamano ahahah -. torniamo a Sanremo: 29° Malika Ayane con il brano principale di Sanremo, E se poi. Solo 15° Elio e le storie tese con La canzone mononota? Io speravo di vederli partire in top 10, ma mai dire mail.

In top 10, segnalo il 6° posto dei Modà con Se si potesse non morire: temevo ciò. I Lumineers salgono in 4° posizione con Ho Hey, guadagnando 4 posizioni. Effetto Sanremo, Asaf Avidan risale dalla 18° alla 3° con One day. Marco Mengoni è l'ingresso più alto della settimana: 2° con L'essenziale, resta in testa Lykke Li.

Coccarde: votate le vostre tra la top 100

Marco Mengoni - L'essenziale
Daniele Silvestri - A bocca chiusa
Elio e le storie tese - La canzone mononota

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati