martedì 12 febbraio 2013

Classifica vendite 09/02



Eccoci al nostro spazio dedicato alla classifica.

Purtroppo non partiamo bene come settimana scorsa, perché la 95° posizione è occupato dall'idolo di ragazzine minorenni - e dallo scarso gusto musicale -: parliamo di Justin Bieber con Nothing like us. 94° Clarity, pezzo dance di Zedd feat. Foxes. Rimaniano nel mondo dance: 80° Dj Antoine con  ad Mark nel pezzo Bella vita.

Tornano i Depeche Mode, dopo tanta attesa: in Heaven (81) risentiamo le sonorità elettroniche tipiche della band. Il nuovo lavoro, Delta Machine, uscirà il 26 marzo; ricordiamo che la band sarà in Italia per due concerti: il 18 luglio a Milano e il 20 a Roma. Nuovo singolo per Mario Biondi - in testa alla classifica vendite degli album -: trattasi di Come to me. Mi piace molto il suo misto Jazz Soul e questo pezzo non tradisce le attese.

Pitbull ormai sembra un collezionista di figurine: punta forse a duettare con tutti i protagonisti della musica odierna. Oggi è il turno di Christina Aguileira, con anche un riff dei mitici A-Ha. Perde punti ai miei occhi l'Aguileira, che sembrava essersi staccata da una musica troppo banale; ma anche lei non ha resistito al facile successo che certi motivetti offrono, così ecco a voi Feel this moment (76). 66° i Far East Movement e Bingo Players, nel pezzo  Get up (Rattle): non perdete manco il tempo di ascoltarlo.

Torna Andrea Bocelli, in coppia con Jennifer Lopez, in un rifacimento di Quizas, Quizas, Quizas (50): forse la conoscete in inglese (Perhaps, perhaps, perhaps). L'ingresso più alto della settimana è di Federico Lucia, noto come Fedez: il rapper milanese propone Si scrive schiavitù ma si legge libertà. L'hip pop oggi è sdoganato per ogni testo, spesso frivolo: invece questo brano è ben riuscito, un testo di denuncia.

La top 10 non riserva grossi movimenti: registro che Ben Pearce sale dal 7° al 4° posto con What I might do. In seconda posizione questa settimana abbiamo Lykke Li con I follow rivers. In testa sempre la coppia Will.I.Am e Britney Spears.

E veniamo alle coccarde: la settimana scorsa avete votato i Baustelle, Elisa e Pink. Continuate a farlo: potete votare gli stessi di settimana scorsa o votare una delle novità. Basta che sia una delle 100 canzoni della classifica settimanale.

Mario Biondi - Come to me
Elisa - Ancora qui
Depeche Mode - Heaven

2 commenti:

  1. La canzone dei Depeche devo ancora sentirla bene... non sapevo del singolo di Mario Bondi! Sono sempre fuori dal mondo...:-)

    RispondiElimina
  2. E pensa è pure il secondo. Ascolta i Depeche, se ho dato al primo ascolto coccarda d'oro, vuol dire qualcosa ahahah

    RispondiElimina

Articoli correlati