martedì 5 febbraio 2013

Classifica vendite 02/02

Nuovo appuntamento con la classifica.


Partiamo dalla posizione 90, occupata dai Subsonica: interessante il loro pezzo La scoperta. La band di Torino è sempre stata sperimentatrice di sonorità, non possiamo certo dire che peccano di banalità. Finalmente anche Zucchero propone qualcosa un po' diversa, ecco Love is all around (87). Continuiamo con una striscia italiana positiva, ecco anche Ramazzotti col secondo singolo: Questa nostra stagione (85), sembra un altro brano interessante dopo anni di canzoni poco interessanti - secondo il mio punto di vista -.

Classifica davvero ricca di brani interessanti, ora passiamo al Soul di Freedom (83), brano di Anthony Hamilton e Elayna Boynton. Altra new entry interessante arriva dai Baustelle: La morte (non esiste più) parte dalla 72° posizione.

Che classifica, regala sorprese continue: ecco Elisa che con Ancora qui (70) si presenta alle nostre classifiche, insieme a Morricone. Il brano è colonna sonora di Django unchained ed appare nello score del medesimo, pur essendo cantata in italiano; brano tra l'altro entrato tra le 65 canzoni tra cui scegliere le finaliste per l'oscar. E scusate se è poco :-D

Tiziano Ferro inedito in coppia con Baby K nel pezzo hip pop Killer (69). Gli Imagine Dragon sono una band rock esplosa da poco, che entra in 63° posizione con It's Time. Con così tante belle novità, nessuno è riuscito ad entrare in top 50.

Quindi vediamo cosa si è mosso nelle prime 10 posizioni. I Lumineers con la loro simpatica Ho Hey sono 10, 9° Chiara con due respiri, Ke$ha stabile in 8° posizione con Die Young. 7° Ben Pearce con What I might do, risale di ben 16 posizioni rispetto alla 23° piazza della scorsa settimana. Cala leggermente Diamonds (6) di Rihanna.

Locked Out of heaven di Bruno Mars è 5°, 4° Likke Li con Follow Rivers. Try di Pink è 3°, Vasco Rossi sale al 2° posto con L'uomo pi semplice.  In testa ancora Will.I.Am con Britney Spears con Scream and shout.

Coccarde: non ha avuto molto successo la coccarda dei lettori. Ritentiamoci questa settimana, votate la vostra canzone tra le 100 della settimana. Anche su Facebook.

Anthony Hamilton feat Elayna Boynton - Freedom
Subsonica - La scoperta dell'alba
Elisa - Ancora qui

4 commenti:

  1. Ti dico in questo momento qual è la mia preferita: il singolo dei Baustelle.
    Capisci che con tutto il pop che c'è nell'aria e tanti brutti pezzi tutti uguali, io sono davvero fuori lista.
    Ma ci spero.
    Ramazzotti ha fatto un buon pezzo? No dai, non scherzare...
    Ma come funziona la storia della coccarda?
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, un punto per i Baustelle - che io stimo, conosco diverse loro canzoni -. Sai, non siamo ai livelli degli anni 90, ma rispetto a certi pezzi depressi o a cose ritrite, questo è il primo tentativo dopo anni di fare qualcosa di diverso.

      Le coccarde funzionano così: di solito io sceglo tre pezzi che mi piacciono, per poi a fine anno fare una conta e trovare le canzoni e gli artisti dell'anno. SOno tre: bronzo, argento oro.

      Da quest'anno cerco di coinvolgere i lettori per poter votare anche loro uno dei 100 pezzi in classifica: può essere una delle new entry ma anche un pezzo in classifica da settimane, basta che sia nella top 100 di chartitalia (di cui in alto ho messo il link).

      Spero di averti spiegato, se cerchi indietro, ho messo le premiazioni 2012.

      Elimina
  2. Ennio Morricone ed Elisa, "Ancora qui" che bella canzone!
    E sono contentissima che appaia nel film in italiano!
    E poi mi piace tanto Try di Pink, lei in questo pezzo ha una voce che mi emoziona particolarmente, la sento sofferta, sarà che in questo periodo io non sto troppo bene :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì concordo con te su entrambe. Spero che ti riprenderai presto :-P

      Elimina

Articoli correlati