lunedì 10 dicembre 2012

Sanremo 2013, i giovani e i rumors

Cominciamo con le prime indiscrezioni e conferme per Sanremo 2013. I giovani sono i punti fermi: sono 8 e tra loro conoscere Il Cile, divenuto noto con Cemento Armato, pronto a farsi conoscere all'Ariston. Doveva arrivare come Big, ma alla fine invece eccolo tra i giovani. Altro volto noto è Antonio Maggio, uno dei componenti degli Aram Quartet, gruppo vincitore della prima edizione di XFactor.

Anche Ilaria Porceddu ha partecipato al primo XFactor, arrivando in semifinale. Dopo essere stata scartata nello scorso festival, ecco per lei la ghiotta occasione. Paolo Simoni invece non arriva da alcun reality musicale: è un artista che si è fatto le ossa facendosi man mano notare. Il suo primo disco è stato menzionato dal Club Tenco come nuova proposta dell'anno. Ha fatto da spalla nei tour di Ligabue e ha collaborato con vari artisti, tra cui Lucio Dalla.

Vediamo gli altri artisti: i Blastema sono un gruppo Rock nato "tra i banchi di scuola" nel 1997: di loro potete sentire ad esempio Tira fuori le spine.  Irene Ghiotto invece è una degli "sfortunati" che ha partecipato al programma flop Star Academy: . Andrea Nardinocchi ha pubblicato il singolo Un posto per me, pezzo particolare, attualmente l'unico che ho trovato di lui in giro. The last but not the least, ecco Renzo Rubino, artista di cui ho sentito Pop, brano interessante anche se a tratti richiama troppo altri brani famosi.

Infine, rumors sui big: si parla di Negramaro, che tornerebbero per la seconda volta dopo l'eliminazione alla prima serata quando erano in categoria giovani: chissà che non li prendano più in considerazione a sto giro? Malika Ayane, che ogni volta che calca il palco sanremese fa un successo, poi ancora i Modà, che tornerebbero dopo la vittoria di due anni fa. Se non lo squalificano a sto giro - e se è vero il rumor -, rivedremo Morgan. Non possono mancare artisti degli anni passati e allora ecco Gino Paoli. Infine due giovani talentuosi quali Raphael Gualazzi e Annalisa. I nomi grossi non finiscono qui: potrebbero tornare Daniele Silvestri e Francesco Renga. Dopo diversi anni forse risentiremo i Dirotta su Cuba. Vediamo quanti di questi saranno confermati e chi altro arriverà.

2 commenti:

  1. Daniele Silvestri? Non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se confermato, sarò felice di sentirlo. Non è mai stato banale all'Ariston.

      Elimina

Articoli correlati