martedì 18 dicembre 2012

Classifica vendite 15/12



Nuova classifica settimanale delle vendite, vediamo le novità.

Posizione 100 per un pezzo che presto possa salire in classifica e vendere molto: parlo di Mr Brown for Haiti che ha rifatto il pezzo The Man With The Mac (Captain English Version) (100). Bellissima iniziativa di Andrea Pellizzari allo scopo di raccogliere soldi per Haiti. E allora, per la prima volta in questa rubrica, vi posto il link per l'acquisto diretto su Itunes.


98° Nicky Romero e Nervo nel pezzo dance Like home. Una posizione in più per un altro pezzo dance: In the air di David Penn e The Cube Guys. Ics, artista Xfactoriano, fa uscire la sua Iodio (93), brano con cui cerca di farsi conoscere al grande pubblico. Posizione 92 per Jutty Ranx, gruppo che propone I see you, brano dalle sonorità un po' retrò, ma interessante.

Dopo averla sentita in radio, eccola in classifica: 89° posto per Skye nel brano Featherlight (89). Ormai ho perso le canzoni che pubblica David Guetta, penso che pure un fan faccia fatica a starci dietro; questa volta è in coppia con Taped Rai nel brano Just one last time (78).  Nuovo brano per Mika, trattasi di Stardust (77). 68° Lykke Li con I Follow Rivers. Nuovo brano per The script,  Six Degrees Of Separation esordisce al 61° posto. Anche lei proviene da XFactor, ecco Chiara con la cover di Over the Rainbow (57).

Dopo il brano estivo, riecco Biagio Antonacci con L'evento (52): non sappiamo se avrà il successo dei precedenti, vedremo nelle prossime settimane. Robbie Williams è già al secondo singolo: dopo Candy ecco Different (48). Cixi, anche le proveniente da XFactor, pubblica l'inedito Non sono l'unica (45), brano in stile Alessandra Amoroso.

41° i Green Day con Stray Heart, nuovo singolo estratto da ¡Dos!. Altro artista di XFactor, ecco Davide con 100000 parole d'amore (30). Ancora ICS in 13° posizione che pubblica la sua Autostima di prima mattina, brano simpatico, l'unico che già conoscevo. Ma non è lui il vincitore Xfactoriano della settimana - per quel che concerne le vendite -: è di Chiara la new entry più alta della settimana, 9° con Due respiri.

Top 10, 10° gli Swedish House Mafia, Eros Ramazzotti guadagna una posizione ed è 8°. Jovanotti stabile in 7° posizione con Tensione evolutiva. Asaf Avidan scende di un posto ed è 6°.

Bruo Mars sale in 5° posizione con Locked out of heaven. Adele perde due posti ed è 4° con Skyfall. Rihanna 3° con Diamonds, perde la testa PSY con Gangnam Style. E' Pink in testa con Try, brano che ho apprezzato dopo vari ascolti in radio.

Coccarde
Pink - Try
Bruno Mars - Locked out of heaven
Mr Brown for Haiti - Mr  The Man With The Mac (Captain English Version)

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati