giovedì 13 dicembre 2012

Classifica vendite 08/12

Eccoci al solito appuntamento settimanale della classifica.



Tujamo e Plastic Funk in posizione 99 con Who, un pezzo che mi ha messo il mal di testa dopo pochi secondi :-D 96° Daniele di XFactor con - finalmente - un pezzo inedito. Sì perché finora in classifica abbiamo solo sentito delle cover. Il pezzo di Daniele, un giorno in più, è il classico pezzo pop melodico. Possibile che chi esce da un reality sa solo proporre pop melodico? Rudimental 94° con il brano Not Giving in.

E' uscito il nuovo album di Francesco Guccini, l'ultimo della sua carriera: il suo pezzo più in alto è L'inizio al mulino (88). I Freres Chaos, anche loro Xfactoriani, pubblicano il brano elettro pop Coltiva l'inverno (86). Nuovo singolo per Mika, Underwater (84) sembra interessante, ma devo ascoltarla meglio. 81° i K-pop, con una cover di Gangnam Style - che fantasia -.76° Francesca Michielin nel brano Tutto quello che ho (76), brano più ritmato, da ascoltare.

65° Vasco Rossi nella versione live di Non l'hai mica capito. 64° Jovanotti con uno degli inediti del suo nuovo album, Estate. Altro inedito per Lorenzo, Terra degli uomini (59); infine ecco Ti porto via con me (51), brano di Jovanotti in collaborazione con Benny Benassi. 47° gli Handsome Poets nel brano Sky on fire. L'ingresso più alto questa settimana è per Raf con In questa notte (43).

Perdonate, ma ho poco tempo per la top 10: sappiate che in testa abbiamo ancora PSY con Gangnam Style: per il resto le novità sono davvero molto poche, solo qualche spostamento di posto.

Coccarde
Questa settimana ho l'ipirazione per un solo pezzo, che merita l'oro.

Malika Ayane - Tre cose In circolo da tempo, ho impiegato del tempo ma ora posso dirlo che mi piace tantissimo

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati