domenica 8 luglio 2012

Classifica vendite singoli 04/07



Anche se sono via per lavoro, mi mancava la classifica e mi mancava il fatto di condividerla con voi. E allora eccola, dati di Chartitalia 

Posizione 96 per Shadow day, di John Mayer: questo cantante ha venduto 20 milioni di album ma in Italia non sappiamo chi sia, paradossale. Nuovo singolo per Il Cile: il mio incantesimo (92). 86° Lucya Russo con il pezzo I'll never let you go, un pezzo dolce, che apprezzo. Si chiamano Electric Guest e sono un duo composto da cantante e da polistrumentista: This head I hold (84) è molto orecchiabile, con uno stile retrò, penso che la sentiremo molto quest'estate.

Si rivede Molella con la hit disco Let me give you more. Per la felicità di qualcuno - non la mia :-D -, esce il terzo album di Justin Bieber, la  cui più alta new entry è All around the world (44). Tornano col nuovo singolo i Fun. con il singolo Some nights: sembra di sentire i cori in stile Queen - mi si perdoni per il paragone -. Comunque il pezzo non è malvagio, potrebbe avere uguale fortuna del primo. Torna Alanis Morissette con la nuova Guardian, a 4 anni dal suo ultimo disco.

Top 10, Cremonini è 10° con Il comico - sai che risate -. Modà e De Palo 9° con Come un pittore. Comincia a piacermi Only the horses dei Scissor sisters, passata dalla 15° all'8° posizione. Salgono Simple Plan e Sean Paul con Summer paradise (7). Scende in 6° posizione Emma con Cercavo amore.

Continua ad andare bene Giorgia - con Jovanotti - e la tu mi porti su. 4° Ma cherie dj Antoine e Beat Shakers.  Balada di Gusttavo Lima scende dalla 2 alla 3°, scende anche Payphone e sale in prima posizione la colonna sonora degli europei: Endless summer di Oceana.

Coccarde
Fun. - Some nights Non male il loro secondo singolo.
Electric Guest - I'll never let you go. Simpatico duo, divertente questo pezzo.
Cesare Cremonini - Il comico (sai che risate). Cesare d'oro questa settimana


4 commenti:

  1. Uh, devo correre ad ascoltare il nuovo singolo di Alanis Morissette!!!!!! E documentarmi bene su John Mayer... se ha venduto così tanto un motivo ci sarà! I paradossi musicali qui in Italia si sprecano... dici bene Paolo!

    RispondiElimina
  2. Devo studiarmelo bene, il singolo che ho sentito va ascoltato più volte perché non è di immediata orecchiabilità.

    RispondiElimina
  3. Ho ascoltato il brano di Lucya Russo e a dir poco mi veniva da piangere, veramente bella questa canzone ( anche lei carina). Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la canzone è interessante, grazie per il commento :-D

      Elimina

Articoli correlati